Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Albignasego 2030: sostenibilità e partecipazione

Una comunità in cui ogni uomo e donna, di tutte le età, possa partecipare attivamente alla vita pubblica, con proposte e iniziative dedicate al territorio in cui vivono. E’ questo il futuro immaginato dal progetto ‘Albignasego 2030’.

Sostenibilità
Albignasego 2030, progetto presentato nelle scorse settimane, raccoglie le idee di un gruppo di cittadini appassionati della loro comunità, che guardano ad Albignasego con entusiasmo e una buona dose di lungimiranza. Un percorso partito da lontano, risultato di mesi di condivisione e confronto su molti temi importanti per lo sviluppo futuro del territorio.

Il progetto nel dettaglio

Economia sostenibile, società inclusiva e partecipazione dei cittadini sono alcuni dei contenuti chiave che identificano i tratti principali del progetto. A partire dal 21 marzo, giornata di lancio dell’iniziativa che avverrà attraverso la piattaforma Zoom, tutta la popolazione di Albignasego potrà esprimere le proprie idee sui temi fondamentali per la crescita di questa parte così importante della provincia. Come? Partecipando agli incontri che il gruppo di Albignasego 2030 organizzerà nelle modalità individuate per rispondere all’emergenza Covid 19. Nell’attesa che ritorni la normalità, e ci si possa confrontare in assemblee in presenza, il gruppo darà vita a momenti di discussione utilizzando i canali social e le piattaforme on line.

Gli ambiti di riflessione di Albignasego 2030

Come sarà la viabilità del futuro? Cosa si potrebbe fare per migliorare la cittadina di Albignasego? In che modo si potranno aiutare le attività economiche ad affrontare una fase nuova e diversa, nel post pandemia? Come favorire l’incontro tra terza età e giovani generazioni? Sono tantissimi gli ambiti in cui i cittadini saranno chiamati a manifestare le proprie idee, anche presentando proposte e possibili soluzioni. Ecco come partecipare all'evento di domenica 21 marzo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione