Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Maserà, Bosco Vivo: rinviata l'inagurazione

Rinviata l’inaugurazione del Bosco Vivo di Maserà. La notizia dall'amministrazione comunale e dall'associazione Spiritus Mundi

Bosco
Dall'amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Spiritus Mundi, arriva la notizia di uno spiacevole rinvio: l’inaugurazione del “Bosco Vivo” – progetto di messa a dimora di alberi in aree urbane o periurbane comunali rivolto a tutti i comuni patavini - di Maserà di Padova, che era prevista entro marzo, è rinviata a dopo l’estate.

Lo slittamento dell'inaugurazione

Lo slittamento della cerimonia inaugurale è stato disposto in considerazione della complessa situazione che stiamo ancora vivendo, a causa della terza ondata del Covid.

Il Bosco Vivo di Maserà

Il futuro Bosco ubicato in Bertipaglia, adiacente alla comunale via Ronchi, è destinato ad ospitare 1.337 esemplari di specie di alberi e arbusti autoctoni, e si svilupperà su una vasta superficie di 11.486 mq. L'area sarà destinata a fungere da polmone verde inserito in un contesto ancora prevalentemente agricolo, assicurando benefici importanti per il futuro. Le prime piantumazioni sono programmate per l'autunno 2021, e interesseranno altre aree del comune di Maserà di Padova per gli anni a seguire. L’amministrazione comunale coglie ha informato, inoltre, che i lavori per la piantumazione degli alberi ed il relativo parcheggio realizzato con ghiaino, per rispettare la natura di questa zona con valenza ambientale, sono stati completati. A.S.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione