Presentata questa mattina la squadra di basket che disputerà il campionato di Serie B maschile. Si tratta di Antenore Energia Virtus Padova
Oggi, giovedì 30 settembre, alle 12, Virtus Padova ha presentato la squadra Antenore Energia Virtus Padova nella sala Consiglio di Palazzo Moroni. Alla conferenza stampa di presentazione del team che disputerà il campionato di basket Serie B maschile hanno partecipato Diego Bonavina, assessore allo sport del Comune di Padova, Nicola Bernardi, direttore generale di Antenore Energia Virtus Padova, Flavio Camporese, presidente della FIP, e Riccardo De Nicolao, allenatore della prima squadra. (continua a leggere dopo la gallery)
La squadra si presenta
L'allenatore De Nicolao ha presentato uno a uno i giocatori della squadra. (continua a leggere dopo il video) https://youtu.be/gcxNFOTsnqU "Abbiamo un gruppo nuovo, costruito attorno a 4/5 ragazzi che ci rappresentano da più anni e hanno la nostra massima fiducia. Su questi abbiamo innestato dei ragazzi giovani, che confidiamo possano darci soddisfazioni e ottenere risultati anche maggiori a quelli che oggi ci vengono attribuiti. Oltre a questo, però, è significativo per noi avere uno staff tecnico completamente fatto in casa" ha poi sottolineato Nicola Bernardi.
Virtus Padova porta il basket in città
"Sono due anni difficili per lo sport e per noi, due anni che hanno portato, a causa del Covid, problemi di natura economica alle società: ci sono società che si fondono, altre che hanno difficoltà a portare avanti un progetto e ne cercano degli altri. Virtus, invece, ha ben chiaro il suo progetto per la collettività e la città e lo vuole portare avanti con decisione. Il lavoro più grande, ora, sarà quello di richiamare gli spettatori alle partite, che per due anni ci hanno visti in televisione. Il progetto per noi per quest'anno è proprio stare nella città, presenziando e restando al fianco dell'amministrazione che ci ospita".
Bonavina: "In questi quattro anni Virtus ha fatto un percorso fantastico"
Il presidente Bernardi, infine, ha passato la parola all'assessore Bonavina, che ha affermato: "Ringrazio Nicola, perché ha detto delle cose che condivido al 100%. In questi quattro anni Virtus ha fatto un percorso fantastico, perché è riuscita a recuperare, grazie all'aiuto di tutti, degli sponsor, che hanno consentito di portare avanti le attività. Oggi presentiamo la prima squadra, ma la Virtus è molto di più, è una grandissima famiglia, e noi, come amministrazione comunale, guardiamo con attenzione massima questo sviluppo dell'attività"."La presenza di Virtus nel territorio - ha aggiunto - è fondamentale, perché anche da questo punto di vista abbiamo fatto un salto di qualità. Siamo presenti nel territorio, abbiamo implementato tutta quell'attività social che fino a qualche anno fa non c'era. Questo ha fatto conoscere la Virtus anche a quelli che non amano la pallacanestro o non la conoscono. Questa è la mia ultima presentazione della Virtus, perché scade il mandato, e devo dire che in questi anni ho conosciuto delle realtà bellissime e sono orgoglioso".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter