Scopri tutti gli eventi
27.11.2021 - 13:50
"Un altro grande traguardo per la città". E' quanto afferma il sindaco del Comune di Padova, Sergio Giordani, in merito alla firma della permuta delle palazzine liberty dell'ex Piazzale Boschetti.
"Grazie a questo intervento - spiega Giordani - evitiamo la costruzione di nuovi edifici in un'area verde della città e rendiamo il Parco Iris uno dei parchi urbani più grandi d'Italia, un vero polmone verde per Padova e per i suoi abitanti e famiglie".
Insieme alla permuta delle palazzine, infatti, è stata permutata anche l'area verde contigua al Parco Iris, che si arricchisce di 180mila metri quadrati, triplicando la sua superficie, mentre le palazzine saranno cedute a privati che ne cureranno la riqualificazione.
"Inoltre - continua il primo cittadino - nelle palazzine del Boschetti, una volta restaurate, troveranno spazio un ristorante, uffici e altri spazi per la comunità, nell'area immediatamente adiacente a quello che a breve sarà il nuovo Parco Tito Livio, i cui lavori sono in via di completamento. Lo avevamo promesso, lo abbiamo realizzato".
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516