Le alte temperature e l’assenza piogge stanno abbassando ulteriormente i livelli del Tronco Maestro
Il costante aumento delle temperature previsto senza alcuna precipitazione potrà portare, nei prossimi giorni, ad una forte secca del Tronco Maestro. Una situazione che potrà essere critica per i canali del centro storico.
Proseguono, grazie alla collaborazione della Cooperativa Sociale Piovego e La Sorgente, le operazioni per spostare i pesci vivi dai canali e rimuovere le carcasse. Soprattutto nella zona dell’Orto Botanico e Riviera Businelli.
" In queste ore stiamo lavorando insieme alla Provincia per mettere in salvo questi più pesci possibili ed evitare una moria che porta con se oltre al danno ambientali rischi igienico sanitari. - commenta il Vicesindaco Andrea Micalizzi - Con l’Assessore Andrea Ragona siamo in costante contatto con tutti gli Enti preposti Genio Civile, la Provincia per affrontare giorno dopo giorno questa situazione"
" È sempre più evidente come la siccità - commenta l' assessore Andrea Ragona - di queste settimane porti con sè conseguenze molto importanti: problemi igienico sanitari, di smaltimento rifiuti con il probabile prossimo spegnimento dell’inceneritore, problemi all’agricoltura. Da parte nostra continuiamo con un coordinamento quotidiano per affrontare questa situazione eccezionale."
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter