Prosegue questa sera il piano di disinfestazione straordinaria concordato dal Comune di Padova con ULSS6 su indicazione della Regione Veneto.
Altri 17 siti saranno interessati, a partire dalle 23.30 e meteo permettendo, dagli interventi adulticidi per ridurre la quantità di zanzare culex presenti, possibili vettori del virus West Nile. “Concordiamo di giorno in giorno con la ditta incaricata e insieme all’ULSS6 i luoghi da trattare, anche sulla base delle effettive esigenze e delle disponibilità. - commenta Andrea Ragona, Assessore all'ambiente - Non è semplice trattare tutta la città in così pochi giorni e ci stiamo coordinando per riuscire a svolgere tutte le operazioni nel minor tempo possibile. Mi preme sottolineare che i trattamenti vengono svolti con piretro naturale, e questo permette di riaprire i parchi già la mattina successiva e di non dover procedere con la chiusura totale di aree come Prato della Valle.”
Il piano
Il piano per questa sera prevede la disinfestazione di:
Parrocchia San Pio X – Via Grassi
Parco Milcovich – via J. Da Montagnana
Parrocchia Madonna della Salute – via M. della Salute
Parrocchia San carlo – Via Guarnieri
Parco Morandi – Via Strazzabosco
Parrocchia Natività – via Bronzetti
Fidas Ponterotto – via Montà
Parrocchia Beata Vergine cave – via Tartaglia
Parrocchia San Martino Vescovo – via San Martino
Parrocchia Natività – via Armistizio
Parrocchia Incoronata – via Siracusa
Parrocchia Santa Croce – via Santa Croce
Stadio Appiani
Prato della Valle
Parrocchia Sant'Osvaldo - Via Sant'Osvaldo
Parrocchia Santa Teresa Gesù - Via dei Salici
Parrocchia Santa Maria Assunta - Via Salboro
Data la quantità di luoghi sensibili individuati e la durata delle operazioni, il Piano di disinfestazioni procederà anche nei prossimi giorni, secondo un calendario che verrà concordato quotidianamente con la ditta incaricata, Cooperativa Triveneta.
Altro Caso Dengue
Oltre alle disinfestazioni definite dal Piano Straordinario concordato con ULSS6 e Regione Veneto per contrastare la diffusione del virus West Nile, si rende necessario procedere con una disinfestazione straordinaria a seguito del riscontro di un altro caso di Dengue. Nelle serate dell’8/09/2022, 9/09/2022 e 10/09/2022 verrà quindi effettuato l’intervento con le consuete modalità nel raggio di 200 metri da Via Vigonovese. I cittadini, che verranno opportunamente informati, dovranno attenersi a quanto indicato nell’ordinanza in allegato.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter