Legambiente lancia una proposta all'amministrazione. Intanto da venerdì sarà chiusa la corsia anche per i veicoli privati
La chiusura della passerella ciclopedonale sul cavalcaferrovia Borgomagno per i lavori di messa in sicurezza del ponte sta creando molti problemi ai numerosi pedoni e ciclisti che lo attraversano quotidianamente.
Legambiente chiede all’Amministrazione comunale di prendere subito provvedimenti che limitino i disagi e le situazioni di insicurezza per pedoni e ciclisti.
“Questa situazione di caos andava evitata prevedendo per tempo soluzioni più efficaci” - commenta Sandro Ginestri, Presidente dell'associazione - “Può diventare l’occasione per ripensare in chiave futura la mobilità tra il centro e l'arcella, destinando il Borgomagno al solo transito di tram, bus biciclette e pedoni, e deviando il traffico automobilistico sui vicini cavalcavia Dalmazia e Ponte Unità d’Italia come d’altronde è già previsto per le auto che da centro devono andare in direzione Arcella. Deviando su quei cavalcavia anche anche le poche auto che ancora lo percorrono dall’arcella al centro, si libererebbe un’intera carreggiata da destinare al transito in sicurezza di pedoni e biciclette.”
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter