Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Padova, premio Diamont al percorso Stroke dell'Azienda Ospedaliera

ictus

Centro Diamont  nell’ambito del programma Eso-Angels Awards

Le Stroke Units dell'Azienda e del Sant'Antonio si sono classificare centro Diamont nell’ambito del programma Eso-Angels Awards.

Il riconoscimento è stato conferito dalla Società europea per la cura dell’ictus (European Stroke Organization) ed è riservato agli ospedali con i migliori percorsi di cura per i pazienti colpiti da ictus.

L’obiettivo dell’ESO è aumentare il numero di pazienti trattati negli ospedali attrezzati per l’ictus e ottimizzare la qualità del trattamento in tutte le Stroke esistenti.

Il programma ha lo scopo di aumentare il numero di pazienti trattati con le terapie di riperfusione (trombolisi endovenosa ed terapia endovascolare), i tempi di intervento e ottimizzare la qualità dei trattamenti nei centri Stroke europei.

L'ictus non aspetta

La Stroke Unit è un’equipe multidisciplinare che lotta contro il tempo per limitare i danni nei pazienti. Un' emergenza medica che inizia dalla previsione dei sintomi da parte del paziente. Dalla telefonata al 118 al pronto soccorso fino all'allerta dello Stroke Unit. quindi un'assistenza con un team multidisciplinare per la cura, diagnosi e assistenza.

La prevenzione

Fondamentale è la prevenzione l’80% degli ictus sono prevenibili, agendo sui cosiddetti fattori di rischio modificabili. Oltre a controlli periodici, ad una corretta alimentazione e attività fisica.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione