Il Consiglio degli Studenti di nuova composizione si è riunito al Bo per rinnovare la Presidenza dell'organo, la carica di rappresentanza studentesca più alta dell'Ateneo.
Con la maggioranza assoluta è stata rieletta Emma Ruzzon, attualmente in carica anche come Senatrice Accademica dell’ateneo. Per l'Udu Padova è il terzo mandato consecutivo in cui detiene la maggioranza dell'organo, con 25 rappresentanti (su un totale di 43 seggi), diretta conseguenza dei risultati elettorali ottenuti a dicembre 2022 e del costante impegno nella rappresentanza a qualsiasi livello.
Udu Padova
"Questa riconferma ci mostra la volontà di continuare il percorso che abbiamo iniziato durante lo scorso mandato, che metta in evidenza il Consiglio e la sua presidenza come enti politici e non solo istituzionali, che incidano sul dibattito pubblico per far emergere quali sono le condizioni in cui versa la comunità studentesca a Padova e non solo. Come Udu Padova esprimiamo nell’organo 25 consiglierə, lavoreremo insieme per rappresentare ogni studente: in questo momento storico dobbiamo farci forza collettivamente per farci ascoltare, per portare avanti concretamente tutti i temi che spesso la politica ignora, dal diritto allo studio al diritto al benessere psicologico."
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter