Ferragosto a Padova: i Carabinieri di Padova hanno intensificato la loro presenza nei siti che maggiormente caratterizzano il territorio.
Spiega il Comando Provinciale che l’intera provincia di Padova è stata interessata anche da un incremento dei servizi mirati a tutelare la sicurezza sulle strade, in particolare lungo le vie di comunicazione principali e soprattutto durante il fine settimana, quanto i “pendolari” sono partiti per raggiungere le vicine località di mare. Non vanno dimenticate, inoltre, le numerose iniziative locali che sono state organizzate nei comuni della provincia, punti di ritrovo di un elevato numero di persone che hanno scelto di trascorrere a casa questo particolare periodo, per le quali è stata assicurata una costante vigilanza per assicurare l’ordine e la sicurezza.
Considerevole è stato il dispositivo adottato quotidianamente con l’impiego di 75 mezzi e 150 uomini che, distribuiti sul territorio, sono stati impiegati nella vigilanza di un ferragosto tranquillo.
Piove di Sacco
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Piove di Sacco hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 50enne, di Padova. L'uomo, durante la notte di Ferragosto, in via Romea di Legnaro a bordo del propria autovettura sottoposto alla prova alcolimetrica è stato trovato positivo con un tasso pari a 1,14 gr./l., con conseguente ritiro della patente di guida.
Borgo veneto
I Carabinieri hanno denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e detenzione abusiva di armi, un 20enne del posto, con precedenti specifici, perché sorpreso all’esterno della propria abitazione con pistola da softair. Inoltre da successiva perquisizione domiciliare è stato rinvenuto, un fucile da softair, un arco da caccia con quattro frecce. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato. Sempre a Borgo Veneto, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Este, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 27enne marocchino, residente a Borgo Veneto, il quale durante la notte di ferragosto, controllato in centro città, a bordo del propria autovettura sottoposto alla prova alcolimetrica è stato trovato positivo con un tasso pari a 0,90 gr./l. con conseguente ritiro della patente di guida.
Este
Ad Este, i Carabinieri della locale stazione, hanno denunciato un 17enne del posto, per violazione del divieto di frequentazione degli esercizi pubblici disposto dal Questore. Il giovane è stato controllato all’interno di un locale del centro cittadino. Sempre ad Este, denunciato un 17enne marocchino con precedenti specifici, poiché ritenuto responsabile unitamente ad altrui due soggetti non identificati di furto aggravato in concorso e indebito utilizzo di carta bancomat. Di fatto il minore dovrà rispondere del furto di 5.000 euro in contanti in danno di un esercizio commerciale di Ospedaletto Euganeo e di aver indebitamente utilizzato una carta bancomat dell’esercizio prelevandone la somma di euro 670.00. Inoltre il giovane è stato ritenuto responsabile anche di danneggiamento delle luminarie del giardino esterno di altro esercizio pubblico di Este;
Solesino
I carabinieri della locale stazione, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovigo, un 39enne marocchino, residente a Solesino, per violazione del divieto di frequentazione degli esercizi pubblici disposto dal Questore. Il soggetto è stato controllato all’interno di un locale del centro cittadino.
Colli Euganei
Inoltre è stato attuato da parte della Compagnia di Abano Terme, unitamente alla Stazione carabinieri forestale di Montegrotto Terme, un servizio preventivo presso l’area dei colli “Passo Fiorine e Monte della Madonna”, del comune di Teolo, dove non sono state riscontrate violazioni di sorta.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter