Stasera due big a “Bella ciao”, la Festa dell’Unità di Padova e provincia
Giovedì 14 settembre due big a “Bella ciao”, la Festa dell’Unità di Padova e provincia con attività ed iniziative sui temi della dell’educazione di genere e dell’impegno per l’uguaglianza.
Il programma
Il palco centrale apre alle 19.00 con una conferenza dal titolo chiaro: "Contro la violenza di genere: una sfida culturale” Margherita Colonnello, Assessora alle Pari Opportunità Comune di Padova Jacopo Buffolo, Assessore alle Pari Opportunità Comune di Verona Mariangela Zanni, Presidente Centro Veneto Progetti Donna Vanessa Camani, Capogruppo PD in Consiglio Regionale Veneto Denis Zoccarato, Giovani Democratici Padova modera Alessandro Tognon, Consigliere Comunale PD Alle ore 20.00 Pierluigi Bersani sarà intervistato da Laura Berlinghieri attorno ai temi che favoriscono la costruzione di un campo largo progressista per contrastare le disuguaglianze. Successivamente, alle 21.30, salirà sul palco Stefano Bonaccini, Presidente del PD e dell’Emilia-Romagna per un dibattito intitolato "Governare per l’uguaglianza. Ripartiamo dalla vicinanza ai territori" insieme ad Andrea Micalizzi, Vicesindaco di Padova Katia Maccarone, Sindaca di Camposampiero modera Alessandro Russello, Direttore Corriere del Veneto Nella zona Libreria Democratiche, invece, alle 18.00 verrà presentato il libro "Chi se non noi. Un amore malato" con l’autrice Germana Urbani. A moderare Loretta Pasquato, Donne Democratiche Padova Il tutto ovviamente sarà accompagnato da bar aperti alle 18.00 e cucine operative dalle 19.30 ogni giorno: non solo la Cucina tradizionale, con opzioni vegetariane e vegane, ma anche l’Osteria Emiliana, nel pieno spirito di solidarietà con i territori emiliano-romagnoli colpiti dalle alluvioni di questa primavera.
Progetto di Legge sul Salario minimo
Sarà anche l’occasione per portare avanti la raccolta firme per il Progetto di Legge sulSalario minimo, portata avanti dal PD insieme alle opposizioni e attiva in tutta Italia da ieri sul sito nazionale dedicato e nelle feste ed eventi di tutta la comunità dei democratici.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter