Scopri tutti gli eventi
15.09.2023 - 19:53
Si è concluso il laboratorio internazionale di architettura che aveva come obiettivo la riqualificazione degli spazi esterni relativi all’area materno infantile del polo della salute di via Giustiniani.
Università di Architettura di Catania.
Università di Architettura “Ion Mincu” Bucarest (Romania)
Università di Arquitectura di Toledo (Spagna). Attigui alla Clinica esistente (angolo via Giustiniani via Gattamelata) sono stati proposti a realizzati al vero alcuni prototipi di giochi (esclusivamente in legno) come panchine modulari snodate che si ripetono e possono creare forme diverse attorno ad un albero, mentre a fianco sono stati pensati e prodotti elementi che ruotano come schermi come un labirinto, infine altalene e cubi per giocare singolarmente e collettivamente in libertà e sicurezza.
Università degli Studi di Padova DICEA Dipartimento Ingegneria Civile Edile e Ambientale. E’ stata individuata, progettata e creata nella lingua di terra del Parco Treves che confina con l’ospedale, una nuova soglia di ingresso con descrizione storica e disegno di planimetria del giardino di Giuseppe Jappelli. La porta di collegamento tra Parco Treves e Ospedale è completamente nuova e inedita ed è stata pensata estraendo un modulo della esistente cancellata e sostituita con un cancello di ingresso e una passerella con struttura in legno di collegamento che raccorda le differenti quote di livello terra tra i due comparti. Una straordinaria opportunità terapeutica per la guarigione dei pazienti ma anche un momento di relax dei parenti e accompagnatori.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516