Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Padova, meno traffico davanti alla scuola Manin

Two little girls go to school, holding hands, back view.

Primary school students go to school, holding hands, first day of school, back to school.

Meno traffico davanti agli istituti scolastici e una “casetta” per la nuova mensa alla Manin

Due progetti riguardano le scuole nel territorio della Consulta 4A di Padova che comprende Città Giardino, Sant’ Osvaldo, Santa Rita, Madonna Pellegrina, Santa Croce e San Paolo: l’ampliamento della mensa alla scuola Manin e le operazioni di riduzione del traffico in prossimità degli istituti scolastici.

Scuola Manin

Per quanto riguarda la scuola Manin verrà realizzata una nuova "casetta" sull'attuale piastra sportiva. La nuova casetta, che ospiterà in futuro la nuova mensa, sarà realizzata con fondi PNRR secondo i migliori standard ambientali (con pannelli solari e caldaia a massima efficienza energetica) e avrà una misura di 245 metri quadrati. La mensa attualmente utilizzata dai bambini sarà poi riqualificata come ampliamento della palestra o come spazio polivalente. L’avviso pubblico mirava al finanziamento della costruzione o la ristrutturazione degli spazi delle mense per un totale di almeno mille edifici nel territorio nazionale: il Comune di Padova ha partecipato all'avviso, ottenendo tre finanziamenti per la costruzione di nuove mense presso le scuole primarie Muratori, Manin, Rosmini.

Strade scolastiche

Per quanto riguarda le strade scolastiche è in vigore la nuova zona scolastica in via Sant’Osvaldo che prevede il divieto di transito alle auto nell’orario di uscita di scuola dei bambini. Un provvedimento ottenuto grazie alla preziosa collaborazione dell’ottavo Istituto Comprensivo di Padova, di molti genitori e abitanti del rione, per favorire gli spostamenti a piedi o in bicicletta e rendere più sicura e vivibile la strada davanti alla scuola.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione