Scomparsa di Francesco Canella. Il cordoglio del sindaco Sergio Giordani
"Esprimo profondo cordoglio e dolore per la scomparsa di Francesco Canella. Un grande imprenditore padovano che passo dopo passo, con sacrificio, passione e dedizione assoluta ha fatto di Alì una delle più grandi aziende di Padova e del Veneto arrivando ad avvalersi della collaborazione di oltre 4700 lavoratrici e lavoratori. La tristezza per me è ancora più profonda perché con lui perdo anche un amico vero con cui ho condiviso i miei momenti più belli ma anche quelli più critici e difficili. - dichiara il sindaco di Padova, Sergio Giordani - Non è mai venuto meno in lui un profondo e genuino tratto umano trasferito anche nella mission dell’azienda da lui fondata e di cui era Presidente.
Non è mai venuto meno il suo amore per la nostra città, il nostro territorio e tante realtà dell’impegno sociale in vari ambiti alle quali con la famiglia ha saputo essere vicino generosamente in tanti modi diversi.
Perdiamo un capitano d’impresa che di certo è stato uno dei maggiori interpreti dello spirito operoso delle nostre terre e che resterà fonte di ispirazione per i tanti che lo hanno conosciuto e per la nostra comunità.
Alla moglie, ai figli e a tutte le collaboratrici e i collaboratori di Alì vanno la mia vicinanza e le condoglianze che esprimo a nome della città.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter