Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Padova, al via i lavori per la passerella temporanea in Riviera Paleocapa

padova micalizzi paleocapa_5

Partiti i lavori per la posa della passerella sostituiva che permetterà il passaggio ciclo pedonale. A marzo 2025 la passerella sarà rimossa

Al via i lavori per la posa della passerella sostituiva che permetterà il passaggio ciclo pedonale durante il periodo di ristrutturazione e messa in sicurezza del Ponte Paleocapa. “Abbiamo ascoltato i cittadini e gli esercenti che chiedevano di mantenere il transito pedonale e ciclabile in un punto importante e caratteristico di Padova e così verrà fatto. -  ha commentato Andrea Micalizzi, vicesindaco ed assessore ai Lavori pubblici -  Siamo consapevoli che questo è un periodo di grandi lavori a Padova e che essi siano ingombranti, rumorosi e che provochino anche disagi, ma siamo determinati, come dimostriamo con l’installazione di questa passerella, a ridurre il più possibile quest’ultimi. Voglio in particolare ringraziare il genio militare per la disponibilità e la collaborazione, un gesto importante di sostegno alla comunità di Padova.” [video width="1280" height="720" mp4="https://www.lapiazzaweb.it/upload/2024/02/padova-micalizzi-paleocapa.mp4"][/video] la passerella sarà regolarmente rimossa per marzo 2025, termine previsto per i lavori sul Ponte Paleocapa . L’investimento per il rifacimento del ponte ricordiamo è di un milione e 800mila euro.

La passerella

La passerella, noleggiata con un investimento di 145 mila euro per una durata di 18 mesi, verrà installata con il supporto del Genio Militare e collegherà Via Sant’Ambrogio Magno e Riviera Paleocapa. L'infrastruttura lunga 36,5 metri e larga 3,5, sarà percorribile da pedoni e ciclisti.  
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione