Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Padova, iniziati i lavori per la sistemazione della pista ciclabile di Riviera Paleocapa

padova andrea micalizzi pista ciclabile paleocapa_1

Sistemazione della pista ciclabile di Riviera Paleocapa nel tratto che va da Ponte Sant’Agostino a Ponte Paleocapa, il ponte di fronte alla Specola attualmente chiuso per il restauro.

Si tratta del primo stralcio di un intervento che riguarderà tutta la Riviera fino alla Barriera Saracinesca e che punta a creare un percorso rinnovato e in sicurezza per pedoni e ciclisti, con la rimozione dei paletti esistenti e il rialzamento della pista in modo da separarla dalla strada di scorrimento per le auto. Si procederà infine a rimuovere le barriere architettoniche presenti, in linea con il PEBA. Questo è un tratto ciclabile molto utilizzato e sono state tante le richieste che abbiamo ricevuto perché venisse sistemato. -  sottolinea il Il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Andrea MicalizziGrazie a questo nostro intervento la pista ciclabile e il percorso pedonale diventeranno ancora più belli e sicuri: i ciclisti potranno usufruire di un percorso sicuro e separato dalle auto grazie al tracciato rialzata, e i pedoni riusciranno a godere della bellezza di Riviera Paleocapa in tutta la sua lunghezza. Insieme con i lavori sul Ponte e per l’installazione della passerella temporanea confermiamo la nostra massima attenzione per questa parte così caratteristica della nostra città”. [video width="848" height="480" mp4="https://www.lapiazzaweb.it/upload/2024/02/padova-andrea-micalizzi-pista-ciclabile-paleocapa.mp4"][/video]

Primo stralcio

In questo primo stralcio si interviene anche sul muro di sostegno al parapetto dell’argine sul Tronco Maestro, che stava cedendo, che sarà rafforzato e raddrizzato. L’area è già stata chiusa all’accesso ed è stato predisposto un apposito percorso alternativo per i pedoni. I lavori dureranno per circa tre settimane.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione