Il Presidente della Provincia di Padova, Sergio Giordani, ha assegnato le deleghe ai Consiglieri Provinciali neoeletti.
Un atto che segna il completamento della squadra di governo che guiderà l'Ente per i prossimi due anni, con l'obiettivo di dare continuità all'azione amministrativa avviata nel corso del precedente mandato e di affrontare le nuove sfide che attendono il territorio. “Inizia il lavoro di squadra del nuovo Consiglio provinciale di Padova - , commenta il Presidente Giordani - “Nei prossimi due anni, ribadirò la mia visione dell'ente Provincia, conforme all'ordinamento vigente: un luogo in cui il dialogo e la collaborazione trasversali devono essere prioritari per realizzare risultati positivi per i nostri Sindaci e per l'intero territorio. Ringrazio le consigliere, i consiglieri e le forze politiche e civiche per la collaborazione nel percorso che ha portato alla distribuzione delle deleghe e per quel che intraprenderemo ora, nell'interesse esclusivo dei nostri comuni e della cittadinanza. Saranno punti di riferimento per la discussione e il confronto. Affrontiamo sfide importanti che richiedono il contributo di tutti e il coinvolgimento attivo di tutte le amministratrici e gli amministratori. Non esisteranno minoranze o maggioranze per me in Provincia; la mia cultura è quella dell'ascolto. Rispetto le chiare posizioni di tutti, come ho avuto modo di leggere sulla stampa e sentire in aula. Assicurerò a ogni consigliere la massima considerazione, sempre disponibile al dialogo durante questo mandato, in linea con i miei convincimenti”. Resta in capo al Presidente della Provincia la materia "Infrastrutture strategiche della Grande Padova" e tutto quanto non espressamente delegato.
Le deleghe
1. Canella Daniele, Vicepresidente Vicario: • Pianificazione territoriale e Urbanistica • Personale • Patrimonio, musei e edilizia generale • Società partecipate • Affari generali • Avvocatura civica • Contratti e gare • Rapporti con l’unione provincie italiane e riforme istituzionali • Coordinamento progetti PNRR 2. Bisato Luigi detto Alessandro, Vicepresidente: • Edilizia scolastica • Politiche del lavoro e dell'occupazione • Pubblica Istruzione e formazione • Politiche del terzo settore • Politiche di promozione dei diritti dei consumatori e contro le frodi 3. Agujari-Stoppa Stefano: • Politiche di transizione ecologica ed energetica e per la promozione delle energie rinnovabili • Parchi e riserve naturali • Politiche abitative • Politiche di legalità e lotta alle mafie • Politiche giovanili • Grandi eventi 4. Alibardi Silvia: • Promozione del territorio e valorizzazione eccellenze • Volontariato e associazionismo • Partecipazione attiva della cittadinanza e comunicazione attività dell’Ente • Caccia e pesca 5. Baraldo Stefano: • Viabilità • Università e ricerca • Accessibilità e vita indipendente 6. Bordin Daniela: • Protezione civile e formazione della cittadinanza nella prevenzione degli eventi estremi • Valorizzazione della memoria storica del territorio e delle sue tradizioni • Gemellaggi, cooperazione internazionale e pace 7. Cruciato Roberto: • Amministrazione trasparente • Programmazione e controllo • Espropri • Tributi • Sburocratizzazione e semplificazione amministrativa • Cave • Polizia mineraria • Rapporti col COMEPA • Sviluppo delle attività intermodali e della logistica sostenibile 8. Gastaldello Emanuela: • Pari opportunità e contrasto alle violenze di genere, politiche dell’inclusione e dell’integrazione 9. Gottardo Vincenzo: • Trasporto pubblico locale • Turismo • Cultura • URP e relazioni esterne dell’ente • Agricoltura 10. Martin Paola: • Bilancio • Biblioteche • Politiche europee e comunitarie 11. Momolo Massimo: • Piste ciclabili e politiche di promozione della mobilità dolce • Cicloturismo • Termalismo 12. Mosco Eleonora: • Sviluppo economico • Politiche industriali • Valorizzazione Made in Italy e dell’artigianato locale • Attività produttive • IPA (Intese programmatiche di area) • Sport e manifestazioni sportive • Sicurezza e polizia provinciale • Promozione dell’attività sportiva della terza età e dell’invecchiamento attivo 13. Pasqualetto Carlo: • Innovazione • Smartcity • Transizione e agenda digitale • Sistemi informativi 14. Turetta Valentino: • Ambiente e sostenibilità • Valorizzazione dei percorsi fluviali e delle vie d’acqua • Tutela degli animali d’affezione • Politiche di sanità, prevenzione e benessere pubblico
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter