Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

A torso nudo e armato di piccone: 23enne denunciato a Padova

Intervento dei Carabinieri in via Altichiero: il giovane, in stato di ubriachezza molesta, è stato segnalato per possesso abusivo di armi

A torso nudo e armato di piccone: 23enne denunciato a Padova

le forze dell'ordine in azione

Padova, 16 agosto 2024 - Giovane armato di piccone denunciato dai Carabinieri

Nella notte del 15 agosto, un episodio che ha scosso la tranquillità dei residenti di via Altichiero a Padova ha visto protagonista un giovane cittadino romeno di 23 anni, già noto alle forze dell'ordine. Intorno alle 2 del mattino, numerose chiamate al numero di emergenza 112 hanno segnalato la presenza di un individuo a torso nudo, visibilmente alterato e armato di un piccone.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova sono intervenuti prontamente sul posto, trovando il ragazzo che vagava per strada in uno stato di evidente agitazione psicofisica. Alla vista dei militari, il giovane ha tentato di nascondere l'arma bianca che impugnava, ma è stato rapidamente calmato dagli agenti, i quali hanno proceduto a sequestrare il piccone, lungo 91 cm e dotato di una testa in acciaio di 43 cm.

Il 23enne è stato denunciato in stato di libertà con l'accusa di possesso abusivo di armi e oggetti atti a offendere. La vicenda, che dovrà ora essere valutata dall'Autorità Giudiziaria, ha inoltre portato alla segnalazione del giovane al Prefetto di Padova per ubriachezza molesta, configurandosi quindi anche una violazione amministrativa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione