Scopri tutti gli eventi
21.04.2017 - 07:00
I giovani come vedono la Saccisica e il suo territorio? #lamiasaccisica è il titolo del video concorso per le scuole indetto dall’Ipa della Saccisica, l’intesa d’area che comprende i 10 comuni del territorio.
Il video contest si rivolge unicamente agli studenti frequentati il triennio finale di uno degli istituti superiori della città. Ai ragazzi, in pratica, è chiesto di creare dei brevi (un paio di minuti al massimo) video capaci di restituire un’immagine dinamica, fresca, inedita, sorprendente, giovane e accattivante della Saccisica, utilizzando chiavi di approccio creative e originali.
L’Ipa, per questo concorso, ha stabilito di stanziare 2 mila euro che andranno, in forma di materiale didattico, ai vincitori. Delle cartoline digitali insomma, che saranno poi destinati alla promozione turistica e quindi diffuse a livello nazionale e internazionale. Basta con il vecchio cliché della Saccisica come meta turistica non per giovani, poco accattivante e marginale.
Quello che viene richiesto è la scoperta del territorio soprattutto attraverso i cinque sensi, raccontando una storia che accompagni il potenziale turista nei luoghi e gli faccia provare delle emozioni. “Per rilanciare il territorio e le sue bellezze a vocazione turistica puntiamo così anche sulla fantasia dei giovani - ha spiegato l’assessore Luca Carnio - che potranno esprimersi in pieno utilizzando il loro linguaggio emozionale e creativo”. I progetti dovranno essere presentati entro il 2 maggio. Successivamente, sarà organizzato un evento per presentare e premiare le migliori produzioni.
Alessandro Cesarato
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516