Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.12.2024 - 10:35
Foto di repertorio
Nell'ambito di un'operazione di controllo del territorio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato 500 grammi di cocaina, arrestando un uomo accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione si inserisce nel più ampio impegno della Guardia di Finanza nella lotta contro il traffico di droga nelle aree urbane.
Tutto è iniziato quando, durante un servizio di pattugliamento nel quartiere Arcella, i militari hanno osservato una cessione di droga avvenuta all'interno di un'auto. Dopo aver identificato sia il venditore che l'acquirente, è stato confermato che era avvenuta la vendita di cocaina, con l'acquirente che aveva consegnato denaro contante in cambio della dose.
Le successive perquisizioni, estese all'abitazione del sospetto, hanno permesso di scoprire ulteriori dosi già pronte per la vendita, oltre a un quantitativo maggiore di stupefacente ancora da frazionare, per un totale di circa 500 grammi. Sono stati trovati anche un bilancino di precisione, un block notes con annotazioni relative alle cessioni effettuate e agli incassi, nonché materiali per il confezionamento della droga.
Il soggetto è stato arrestato e trasferito nel carcere di Padova, dove è rimasto in custodia cautelare dopo l'udienza di convalida. L'operazione evidenzia l'impegno continuo della Guardia di Finanza nella tutela della legalità e nella prevenzione dei reati legati al traffico di sostanze stupefacenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516