Scopri tutti gli eventi
Attualità
12.02.2025 - 17:53
Foto dell'inaugurazione
Per tutto il mese di febbraio, saranno aperte in via del tutto sperimentale le aule studio create presso la ex casa dell’Angelina.
L’aula studio aprirà in modalità sperimentale il giovedì dalle 15 alle 19 e il venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 15.00 alle 19.00.
La nuova sala è stata recuperata, completamente ristrutturata e allestita come spazio per attività didattiche e studio individuale grazie al contributo del Dipartimento della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’ambiente ospita fino a ventiquattro postazioni con rete wi-fi e tante sono le attrezzature a disposizione.
Lo spazio è aperto agli studenti di tutto il territorio per i quali gli orari si amplieranno dopo il primo periodo di sperimentazione.
Intorno a questo progetto sta nascendo una grande squadra di volontari che si prenderà cura di questo spazio creando varie migliorie.
Grande entusiasmo quello espresso dall’assessore alle politiche giovanili, Nicolò Capuzzo: “Siamo davvero felici di poter annunciare l’apertura di uno spazio bellissimo e funzionale, accogliente e vivo. Aspettiamo tutti i giovani studenti universitari e delle scuole secondarie che cercano un luogo attrezzato in cui poter studiare in tranquillità”. (c.l)
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516