Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Febbraio tre incontri a supporto delle famiglie

In accordo con i centri parrocchiali, tre serate all'insegna del supporto alla genitorialità

Serate itineranti per il sostegno alla genitorialità. Incontri aperti alla comunità per affrontare sfide educative

Foto generica famiglia

Foto generica famiglia

L'Assessorato alla cultura e istruzione, Gabriella Boesso, nel mese di febbraio propone tre serate a supporto alla genitorialità.  

"In un tempo in cui essere genitori è diventata una sfida  - spiega l'assessore Boesso -  essere d'aiuto è divenuto un obbiettivo di questa amministrazione. Riteniamo altresì,  che la forza di una comunità sia quella di raggiungere i risultati lavorando in sinergia con tutte le istituzioni in un territorio".

Per queste necessità, l'amministrazione di Borgoricco, attraverso le Parrocchie hanno deciso di organizzare delle serate itineranti. Gli incontri saranno ad ingresso libero e aperti a tutta la cittadinanza. 

La prima serata il 10 febbraio  alle ore 20:30,  si svolgerà nel centro Parrocchiale San Leonardo a Borgoricco e tratterà il tema dei disturbi specifici dell'apprendimento e risvolti emotivi. La serata sarà condotta dal Dott. Carlo Petenà, logopedista e psicologo.

La seconda serata,  il 17 febbraio, sempre alle ore 20:30, si svolgerà al centro Parrocchiale di Sant' Eufemia e tratterà il tema il cervello di un adolescente. Conoscere per accompagnare. Condurrà la serata la Dottoressa Panaghia Facchinelli, pedagogista, formatrice e consulente educativa.

La terza serata, si concluderà martedì 25 febbraio, ore 20:30 e si svolgerà al centro Parrocchiale di  San Michele delle Badesse.  Per l'occasione si parlerà dei disturbi dell'alimentazione e nutrizione. La serata sarà condotta dalla Dottoressa Giulia Fontonella, psicologa.

 "Un ringraziamento particolare va a tutti i relatori che interverranno alle serate, ma doveroso anche ringraziare i Comitati dei centri Parrocchiali per l'accoglienza ed il supporto", concludono l'Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Gabriella Boesso e la  Presidente del Consiglio Erika Marchetti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione