Scopri tutti gli eventi
Attualità
28.02.2025 - 12:00
Carri mascherati sfilano durante il Carnevale a Campodarsego
Campodarsego si è vestita di magia sabato 22 febbraio 2025 per la terza edizione del Carnevale Campodarseghese in notturna, un evento unico nel territorio del Camposampierese. A partire dalle ore 17:00, le vie del paese si sono animate con carri allegorici spettacolari, musica, colori e tanta allegria, regalando a grandi e piccini un'esperienza indimenticabile.
L'evento, organizzato dal Comune di Campodarsego in collaborazione con la Pro Loco di Sant'Andrea e la Pro Loco di Campodarsego, ha visto una grandissima partecipazione di pubblico. Il Carnevale in notturna si conferma un appuntamento imperdibile, grazie all'atmosfera suggestiva creata dall'illuminazione dei carri e delle maschere che, al calar del sole, hanno reso la sfilata ancora più spettacolare.
I carri mascherati, veri capolavori di creatività e abilità artigianale, sono stati i protagonisti assoluti della serata. Tra questi, ha riscosso grande successo il carro del gruppo I Tosi Dee Casere di Camposampiero, che ha incantato il pubblico con la sua maestosità. Un piccolo inconveniente ha invece colpito il carro di Centoni C'è, ma il gruppo ha sicuramente saputo rifarsi il giorno successivo a San Giorgio delle Pertiche.
Oltre ai carri, la sfilata è stata animata dalla presenza delle fate di Tergolandia Campodarsego, che hanno aggiunto un tocco fiabesco alla serata. Non è mancata la musica, con il coinvolgimento di Radio Wellness, che ha fatto ballare e divertire tutti i presenti.
Il Carnevale Campodarseghese ha pensato proprio a tutti: per i più piccoli è stato allestito un angolo trucca-bimbi, dove i bambini hanno potuto trasformarsi in personaggi fantastici. Inoltre, le scuole materne del comune hanno ricevuto in dono frittelle appena fatte, per una dolce pausa golosa.
Non sono mancati i food truck, che hanno offerto dolci, assaggi tipici e bevande calde, permettendo a tutti di godersi la festa con gusto. L'evento si è rivelato un grande momento di aggregazione, in cui le famiglie hanno potuto trascorrere una serata all'insegna del divertimento e della spensieratezza.
L'evento è stato reso possibile grazie all'impegno di molte realtà del territorio. Un ringraziamento speciale va al Gruppo Protezione Civile di Campodarsego, che ha garantito la sicurezza della manifestazione, permettendo a tutti di godersi la festa senza preoccupazioni. L'organizzazione e il supporto logistico offerto dai volontari hanno assicurato un evento ben gestito, consentendo al pubblico di muoversi in sicurezza lungo il percorso della sfilata.
Un plauso anche agli Alpini di Sant'Andrea di Campodarsego, che hanno organizzato una raccolta fondi durante la manifestazione, contribuendo a un importante gesto di solidarietà. Il segretario Pierluigi Baesso e tutto il gruppo degli Alpini sono stati fondamentali per la buona riuscita dell'iniziativa. La loro presenza ha dato ulteriore valore alla serata, dimostrando ancora una volta il grande spirito di comunità che caratterizza Campodarsego.
Infine, un applauso all'AVIS Campodarsego, che ha partecipato con il carro Il sangue è vita, composto da oltre 70 persone tra adulti e bambini, tutti vestiti da gocce di sangue e plasma, accompagnati da infermieri e dottori. Un modo originale e coinvolgente per sensibilizzare l'importanza della donazione del sangue. Il messaggio lanciato dall'AVIS ha trovato grande accoglienza tra i partecipanti, che hanno mostrato apprezzamento per l'iniziativa benefica.
La serata si è conclusa tra applausi e sorrisi, con la promessa di ritrovarsi ancora il prossimo anno per una nuova edizione. Il Carnevale Campodarseghese in notturna ha dimostrato di essere molto più di una semplice sfilata: è un evento che unisce la comunità, promuove la creatività e rafforza i legami tra le persone.
Elena Scapin
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516