Scopri tutti gli eventi
Volley
08.03.2025 - 13:00
Foto di repertorio
La Nuvolì AltaFratte Padova si presenta alla sfida contro Valsabbina Millenium Brescia con la carica di chi non ha intenzione di fermarsi. Dopo aver messo a segno una vittoria contro una delle formazioni più forti della Serie A2, l'Akademia Messina, le ragazze della Nuvolì non si accontentano e sono pronte a dar battaglia anche in trasferta contro le bresciane, nella domenica di Montichiari.
Entrambe le squadre, pur con situazioni di classifica leggermente diverse, si trovano a giocare in un'atmosfera di reciproco rispetto. Le due squadre arrivano a questo match dopo due vittorie combattute: mentre la Nuvolì ha battuto al tie-break Messina, la Valsabbina ha fatto altrettanto, conquistando i tre punti contro la Futura Giovani Busto Arsizio.
La squadra bresciana, guidata da Romanin in cabina di regia, schiererà una formazione solida con le attaccanti Davidovic (francese) e Berger (tedesca) in diagonale, affiancate dalla giovane promessa Siftar e dall’esperta Pistolesi in posto 4. Al centro si alterneranno Meli e Tonello, con Trevisan e Riccardi pronti in seconda linea.
D’altra parte, AltaFratte Padova risponderà con il duo Stocco-Grosse Scharmann in diagonale, mentre le schiacciatrici saranno Erika Esposito e Cristina Fiorio (ex di turno, passata dalla maglia bresciana a quella gialloblù). Bovo e Fanelli saranno al centro, con il libero Maggipinto (o Occhinegro, in caso di recupero della capitana) a proteggere la difesa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516