Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Bookweek all'auditorium di Trebaseleghe

Grande successo per il Bookweek. L'auditorium di Trebaseleghe diventa il cuore della cultura letteraria per il terzo anno consecutivo

Tutto esaurito con oltre un migliaio di partecipanti

Bookweek partecipanti

Bookweek partecipanti

Per il terzo anno consecutivo presso l'auditorium di Trebaseleghe, si svolto il Bookweek. Un vero e proprio festival del libro con un ciclo di presentazioni di libri che hanno coinvolto autori di primo piano della narrativa italiana e saggistica, a promozione della lettura e diffusione della cultura. 

Un evento che ha registrato oltre un migliaio di presenze dal 7 al 9 marzo, scorso, dove sono intervenuti autori, imprenditori e  professionisti di vario genere come Luca Mercalli, climatologo e divulgatore scientifico, Nicolò Targhetta, videomaker e scrittore, Tonino Lamborghini, imprenditore,  Sergio Novello, presidente e amministratore delegato Sonepar Italia, Ferdinando De Giorgi, allenatore nazionale italiana pallavolo maschile, Vito Mancusoteologo laico e filosofo e Carlotta Berticontent creator e influencer. 

A conclusione della manifestazione, è stata espresso dal sindaco Antonella Zoggia e dall'assessore alla cultura Rosa Chiara Casarin, grande soddisfazione per i tanti partecipanti, ma  anche per gli autori che vi hanno partecipato, capaci di affrontare temi di interesse trasversale, evidenziando, come manifestazioni di questa portata, rappresentino un elemento di aggregazione e crescita per il paese. 

"Con ospiti di spicco come Luca Mercalli, Ferruccio Lamborghini, Vito Mancuso e Ferdinando De Giorgi, la Bookweek ha affrontato temi di grande attualità, dal cambiamento climatico all'economia, dalla spiritualità allo sport. La manifestazione ha visto anche una forte partecipazione di giovani autori come Nicolò Targhetta e Carlotta Berti, che rappresentano una nuova generazione di comunicatori in grado di intercettare le dinamiche culturali contemporanee". Conclude Filibero Zovico, presidente di Italy Post e tra gli organizzatori dell’evento.

(e.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione