Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Parcheggio da oltre 100 posti

Camposampiero. Il nuovo parcheggio in zona San Marco sta prendendo forma

132 posti auto in oltre 4.400 mq. L'area di proprietà della Ulss 6 euganea passa al Comune di Camposampiero

Il nuovo parcheggio in zona San Marco

Il nuovo parcheggio in zona San Marco

Proseguono i lavori di realizzazione del parcheggio in zona San Marco, a nord dell’ospedale di Camposampiero, nei pressi di Villa Maran. Un'area di oltre 4.400 mq dove saranno ricavati 132 parcheggi, con l'accordo che a lavori ultimati, l'intera area diventerà parcheggio pubblico del Comune di Camposampiero.

Il programma risale al 2005 dove erano previsti interventi in area ospedaliera, tra cui l’abbattimento del vecchio cavalcaferrovia che passava in mezzo all’area ospedaliera, spostato più a sud, fu costruito il Distretto “De Rossignoli” e il grande parcheggio a sud dell’Ospedale.

"A nord invece era previsto un ambito A con della volumetria residenziale, in due lotti, acquisiti da privati, che però non fu mai realizzata. Rimasta inattuata - percorre il primo cittadino di Camposampiero, Katia Maccarrone -  anche l’urbanizzazione di quell’area, tanto che era utilizzata a parcheggio, ma si presentava degradata e necessitava di controlli continui per la presenza di parcheggiatori abusivi. Dopo innumerevoli atti amministrativi, passaggi legali e incontri, nel 2023 il Comune era riuscito a sbloccare la situazione, accettando con le dovute garanzie l’adempimento tardivo dell’obbligo del privato ad eseguire l’urbanizzazione per tutto l’ambito A, con la viabilità e il parcheggio oggi in costruzione. La Giunta ha attribuito delle tempistiche stringenti ed è stata sottoscritta la convenzione tra Comune di Camposampiero e Immobiliare San Marco  per la realizzazione delle opere. A conclusione dei lavori l’area di parcheggio, oggi ancora di proprietà dell’Ulss 6, sarà trasferita al Comune di Camposampiero".

Stabilite dall’amministrazione comunale i 18 mesi dall’inizio lavori (3 settembre 2024), l'opera in questione dovrà concludersi entro i primi giorni del mese di marzo 2026.

Endrius Salvalaggio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione