Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Raccolti mille kili di spazzatura

Santa Giustina in Colle. Giornata ecologica sono stati raccolti oltre una tonnellata di rifiuti

Un esempio di unità e impegno. La comunità di Santa Giustina in Colle si mobilita per l'ambiente nonostante le avversità del tempo

Foto gruppo Santa Giustina in Colle

Foto gruppo Santa Giustina in Colle

Nonostante il problema del maltempo, la giornata ecologica organizzata dal comune di Santa Giustina in Colle, in collaborazione con le varie associazioni del territorio e cittadini volontari, si è svolta con grande partecipazione e spirito di comunità.

Dopo le copiose piogge dei giorni scorsi, oltre settanta volontari hanno raccolto i rifiuti abbandonati fra erba alta e terreni inzuppati d'acqua.  

Fra i presenti, il primo cittadino Moreno Giacomazzi, munito di stivali e guanti, per coordinare e contribuire direttamente alla giornata. 

Un impegno tangibile che ha portato alla raccolta di oltre mille Kilogrammi di rifiuti di vario genere, dimostrando quanto sia ancora necessario sensibilizzare ed educare i valori della sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.

Alla realizzazione della giornata, hanno partecipato gli uffici comunali,  l'associazione Pro Loco, che ha curato la preparazione della merenda per i partecipanti, il consigliere con delega all’ambiente Valerio Bellù, il quale ha poi gestito il materiale raccolto con Etra SpA - Società benefit, l’assessore Federico Marconato con delega all’agricoltura per il supporto organizzativo e per avere procurato delle piante offerte da Veneto Agricoltura.

Alla raccolta hanno partecipato anche molte associazioni, alle quali sono state riconosciute una piccola quercia, simbolo di forza, resistenza e segno tangibile di gratitudine.

“Questa iniziativa dimostra come unendo le forze, sia possibile fare la differenza. Vedere così tante persone dedicare il proprio tempo libero alla cura dell’ambiente è un segnale importante. La speranza è che eventi come questo non solo contribuiscano a mantenere pulito il territorio, ma possano anche educare e sensibilizzare sempre più cittadini al rispetto della natura. Ringrazio tutti i partecipanti e organizzatori". Conclude Moreno Giacomazzi, sindaco di Santa Giustina in Colle 

Endrius Salvalaggio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione