Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Parco giochi

Trebaseleghe. Parco delle Fontane a Sant'Ambrogio, continua l'implementazione dell'oasi per i bambini

Un luogo di gioco e di inclusione. Sant'Ambrogio accoglie tutti i bambini nel nuovo parco giochi

Parco delle Fontane

Parco delle Fontane

Il parco giochi inclusivo a Sant’Ambrogio, inaugurato lo scorso anno, è un progetto che nasce in risposta alle richieste di molte famiglie con bambini piccoli. Il progetto è nato dalla volontà di valorizzare uno degli angoli più suggestivi del Parco delle Fontane.

Da qualche giorno, grazie alla generosa donazione di alcuni benefattori è stato realizzato e abbellito l’ingresso con la piantumata di una nuova siepe, elementi che arricchiscono ulteriormente lo spazio verde.

Questo spazio verde, è un  parco giochi inclusivo e utilizzabile da tutti i bambini e famiglie, dal costo di circa 170.000 euro, con la particolarità che è  stato pensato e creato in due zone: una zona per i più piccoli ed una zona per i più grandi, con la particolare attenzione delle giostrine per i bambini con qualche difficoltà. 

L’assessore al sociale Rosanna Trevisan a nome dell’Amministrazione comunale ha voluto esprimere un sentito ringraziamento del gesto di solidarietà concreta, riferendosi ai recenti benefattori del parco. Ringraziando, chi ha scelto di contribuire al bene comune con un segno tangibile di quanto la  comunità trebaseleghese sia sensibile e attenta alle esigenze di tutti.

Si è trattato di valorizzare un’ ampia area verde nel centro della frazione di Sant’Ambrogio, dando una risposta alle famiglie, rendendo più piacevole le giornate a tutti i bambini, in particolare a certi bambini”. Conclude il sindaco Antonella Zoggia, sindaco di Trebaseleghe. 

(e.s.)

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione