Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Villanova di Camposampiero. Entra nel vivo l'opera della nuova mensa scolastica per la scuola primaria

Grazie a quest'opera arriverà anche il "tempo pieno". Dal prossimo anno scolastico, saranno disponibili circa cento posti a sedere

Foto generica dalla rete

Foto generica dalla rete

Vinto il bando sulla nuova mensa, in capo al PNRr, stanno ora per iniziare i lavori. Un importante intervento di riqualificazione per un importo complessivo di 564.000 euro, che andrà a potenziare l’offerta scolastica nel territorio comunale con la realizzazione della nuova mensa scolastica nel plesso della scuola primaria.

Il nuovo edificio, che sorgerà nella parte nord del complesso scolastico, occuperà una superficie di circa 160 mq e sarà in grado di accogliere poco meno di cento alunni a sedere, offrendo uno spazio moderno, sicuro e funzionale per il servizio di refezione scolastica.

I lavori prenderanno il via nelle prossime settimane e seguiranno un cronoprogramma intensivo, con particolare concentrazione nel periodo estivo, quando l’assenza degli studenti permetterà di ottimizzare tempi e logistica del cantiere.

Contestualmente, verranno demoliti e completamente ricostruiti anche i bagni situati nella zona afferente alla nuova mensa, con un intervento che garantirà ambienti igienici rinnovati e rispondenti agli standard più aggiornati.

L’opera rappresenta un tassello fondamentale nella prospettiva di un ampliamento dell’offerta formativa. Attualmente, infatti, la scuola primaria non prevede classi a tempo prolungato, ma che, con l’introduzione della mensa, si aprirà la possibilità di attivare il servizio che si riferisce ad un modello di 40 ore, corrispondente al cosiddetto "tempo pieno".   

"L’amministrazione comunale esprime grande soddisfazione per l’avvio di questo progetto strategico, che mira a migliorare la qualità della vita scolastica, oltre ad andare incontro alle famiglie con un servizio scolastico più ampio". Afferma il Sindaco Sarah Gaiani.

 (e.s.)

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione