Scopri tutti gli eventi
Presentazione libro
19.05.2025 - 08:00
Presentazione del libro la storia di Guido Malvestio
È stata gremita la chiesa Antica Pieve di San Prosdocimo Oltrebrenta, a Viallanova di Camposampiero, in occasione della presentazione del nuovo libro del professor Luciano Biasiolo, "Guido Malvestio. La storia di un uomo e della sua azienda".
Un appuntamento che ha visto la partecipazione di molti, oltre alla presenza dei figli di Guido, Marino e Giuseppe Malvestio, accanto all'autore, per celebrare non solo la figura di un imprenditore, ma anche di un uomo che ha saputo risollevarsi dalla povertà per costruire una delle aziende più importanti e riconosciute del territorio.
La ditta Malvestio nasce nel lontano 1937, dal cavaliere Guido Malvestio che avvia un'attività artigianale di carpenteria metallica in uno spazio di 120 mq. Nel 1951 dopo la grande alluvione in Polesine Malvestio fornisce 3000 posti letto. Nel 1966 Marvestio acquisisce un'azienda che produce mobili per le case di cura, fino a specializzarsi sempre di più nei prodotti sanitari, fra cui letti, culle, comodini e arredi per la degenza, logistica ospedaliera, barelle e poltrone e lettini da visita.
"Il volume ripercorre con rigore e passione le tappe fondamentali della vita dell'imprenditore, evidenziando la determinazione, l’onestà e la visione che lo hanno portato dal nulla al successo. Un racconto umano innanzi tutto, che restituisce dignità alla fatica, all’intelligenza pratica e alla volontà ferrea di migliorarsi. Per chi volesse leggere il libro, basterà rivolgersi alla biblioteca comunale per il prestito”. Conclude l’assessore alla cultura Angela Bombo.
(e.s.)
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516