Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Punti luce

Maggiore sicurezza ed efficientamento energetico

Verranno installati 41 nuovi punti luce

Foto dalla rete

Foto dalla rete

Continua l'efficientamento energetico sui punti luce a Loreggia. Interventi costituiti da nuove sostituzione degli impianti di illuminazione pubblica esistenti, in via Montegrappa e sulla strada Regionale 307 via Del Santo, oltre all'installazione di nuovi punti luce in via Boscalto Est e Ovest.

L'obiettivo sarà quello di migliorare la visibilità e quindi la sicurezza stradale, ma anche diminuire i costi energetici. Ecco il motivo. 

“Saranno sostituite armature stradali esistenti con nuovi pali che portano lampade a led – spiega l’assessore Stefano Pierobon, con delega ai lavori pubblici e manutenzioni - si provvederà anche a fornire dei nuovi punti luce in via Boscalto, per un totale complessivo di 41 nuove armature a led. Questo migliorerà la sicurezza stradale, le condizioni di visibilità durante le ore di oscurità e quindi la sicurezza pubblica”.

“L'illuminazione efficiente con la tecnologia a led garantisce un risparmio energetico fino al 60% – incalza il sindaco Manuela Marangon – con prestazioni superiori anche in termini di efficienza luminosa, maggiore durata e minori necessità di manutenzione. L’intervento si pone nell’ambito di un complessivo impegno a migliorare la nostra illuminazione pubblica nel corso del nostro mandato e a questo scopo intendiamo continuare investire e a partecipare a bandi di finanziamento pubblici, anche grazie all’efficienza e alla competenza del personale del nostro ufficio tecnico”.

L'amministrazione comunale fa sapere che l’importo dei lavori è di 150 mila euro, di cui 70 mila di contributo statale a fondo perduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione