Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

L'iniziativa

Sagra del Borgomagno: la cena in strada che unisce il quartiere

Una cena per riscoprire l'Arcella attraverso il cibo, la solidarietà e la passione di una comunità viva e dinamica"

Sagra del Borgomagno: la cena in strada che unisce il quartiere

A volte, la bellezza spunta nei luoghi più inaspettati. Come una strada che diventa palcoscenico, un quartiere che si trasforma per chi ha voglia di stare insieme e costruire qualcosa di nuovo.

La Sagra del Borgomagno è molto più di una semplice cena all’aperto: è un momento collettivo, una dichiarazione d’amore per l’Arcella. Un quartiere troppo spesso raccontato in modo sbagliato, ma che negli ultimi anni ha saputo riscattarsi grazie alla forza della sua comunità.

Per anni l’Arcella è stata vista come periferia degradata. Ma oggi è un luogo dinamico, multiculturale, pieno di iniziative e voglia di partecipazione. La cena in strada nasce proprio per difendere questa visione dal rischio di una “zona rossa” stigmatizzante.


"Vogliamo sicurezza vera: strade scolastiche, zone 30, spazi per giovani, scuole accoglienti, ambulatori popolari, parchi vissuti e reti di solidarietà. -  commentano gli organizzatori  - Il rosso è il colore della passione, della comunità, della forza. Indossalo anche tu e siediti alla lunga tavolata al centro del cavalcavia Borgomagno, per condividere cibo, idee, sogni e visioni per il futuro dell’Arcella"

L'appuntamento è domenica 25 maggio alle 19.00 al Cavalcavia Borgomagno – Pista ciclabile per una cena di quaritere. All'iniziativa partecipano Gold Soundz, Enocicchetteria Versi Ribelli, Libreria Limerick, Osteria di Fuori Porta, Ravioleria Xiang Dimsum, Cinema Multiastra, Angoli di Mondo, Arcella Bella, Pizzeria Sotto Casa, KPC, Bangla Fast Food, Polisportiva San Precario, ADL Cobas, Marchesi Living Lab, Coop Il Sestante, Coop Orizzonti, Equality Cooperativa Sociale, AGA – Associazione Genitori per l’Arcella, Simone Pillitteri, e tanti cittadini e cittadine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione