Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Presentazione rendiconto

Presentazione rendiconto 2024, approvato con seduta Consiglio Comunale del 29 aprile 2025

Risultati positivi di gestione con molti progetti approvati

Assessore al bilancio  Cagnin Raffaella

Assessore al bilancio Cagnin Raffaella

Il conto del bilancio o rendiconto finanziario è il documento che dimostra i risultati finali della gestione, evidenziando le spese impegnate, i pagamenti, le entrate accertate e gli incassi in riferimento alle previsioni contenute nel bilancio preventivo. 

Si tratta perciò, di un documento che descrive in sintesi il fine periodo della gestione dell'Ente e serve a rendere conto alla comunità di come sono state investite le risorse disponibili del comune

Il bilancio di previsione per l’anno 2024 è stato approvato dal Consiglio Comunale il 27 dicembre 2023, nel corso dell’esercizio finanziario 2024 si è fatto, inoltre, ricorso a variazioni di bilancio e assestamento dei dati originariamente previsti nel rispetto degli equilibri interni e delle singole gestioni.

La gestione finanziaria dell’esercizio 2024 - si legge nella relazione illustrativa al rendiconto -  si è basato sul rispetto delle finalità di finanza pubblica ed ha conseguito un risultato di competenza e un equilibrio di bilancio non negativi e senza alcun debito fuori bilancio. 

Il Bilancio 2024 chiude con un risultato di amministrazione di euro 1.085.587,08 di cui euro 754.358,72 al netto degli accantonamenti della parte vincolata e della parte destinata agli investimenti, che verranno impegnati per interventi e azioni secondo i programmi dell’amministrazione. Oltre a questo, il 2024 chiude con un fondo cassa di euro 2.120.218,64.

Al 31.12.2024 l'indebitamento dell'Ente ammonta ad euro 1.834.286,40. 

Progetti approvati al 31.12.2024:

"Nel corso del 2024 è stato approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del centro urbano di Santa Giustina in Colle - primo stralcio funzionale. L' approvazione del progetto di fattibilità tecnico - economica e del progetto esecutivo relativo ai lavori di completamento ed adeguamento degli impianti sportivi della frazione di Fratte; l'approvazione del progetto esecutivo relativo ai lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico della palestra nella frazione di Fratte; l'approvazione del progetto esecutivo del secondo stralcio funzionale relativo ai lavori di riqualificazione energetica della scuola primaria "G. Rodari", sempre nella frazione di Fratte; l'approvazione in linea tecnica del progetto di fattibilità tecnico economica relativo al secondo stralcio funzionale dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del centro del capoluogo e l'approvazione diagnosi energetica edificio palestra a servizio della scuola primaria Gianni Rodari, sempre nella frazione Fratte per attivazione procedura di prenotazione Conto Termico". Conclude l'assessore al Bilancio Cagnin Raffaella

Endrius Salvalaggio 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione