Scopri tutti gli eventi
Asilo comunale
24.05.2025 - 08:00
Foto inaugurazione
Posata la prima pietra del nuovo asilo nido comunale di Borgoricco.
"Un gesto simbolico, ma carico di significato – ha detto il sindaco Gianluca Pedron nel giorno della prima posa – che segna un momento importante per la nostra comunità. Un intervento da quasi 1 milioni di euro, che potrà contare su una struttura moderna e funzionale per i più piccoli e per le loro famiglie".
Il progetto esecutivo del nuovo asilo nido è stato redatto sulla base delle linee guida del Miur, di cui con 570.000 euro già finanziati dal PNRr.
Una volta completati i lavori, l’asilo nido comunale sarà in grado di accogliere fino a 24 bambini suddivisi in tre sezioni: lattanti, semi - divezzi e divezzi, rispettivamente con età da 3 a 12 mesi, da 13 a 24 mesi e da 25 a 36 mesi.
Sarà un asilo pensato a misura di bambino, con ampie vetrate che si affacciano sul giardino interno per garantire il massimo della luminosità.
Gli spazi saranno dotati di una zona ingresso con accoglienza, per i lattanti, per i semi - divezzi e una per i divezzi, un’area per il personale, per servizi igienici, per la cucina, e anche degli spazi accessori. L’intervento, sarà ultimato nella primavera del 2026.
"Con questo gesto vogliamo incrementare l’offerta educativa nel nostro territorio, e sostenere la genitorialità, venendo incontro alle esigenze delle famiglie, anche in un’ottica di conciliazione tra vita e lavoro. È un obiettivo importante che perseguiamo con grande convinzione e che sarà realizzato grazie all’impegno dell’intera amministrazione e della struttura tecnica". Conclude il sindaco Pedron
Endrius Salvalaggio
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516