Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Asilo comunale

Nuovo asilo nido comunale a Borgoricco. Posata la prima pietra

Un gesto carico di significato che incrementa l’offerta educativa nel territorio

Foto inaugurazione

Foto inaugurazione

Posata la prima pietra del nuovo asilo nido comunale di Borgoricco.

"Un gesto simbolico, ma carico di significato  – ha detto il sindaco Gianluca Pedron nel giorno della prima posa – che segna un momento importante per la nostra comunità. Un intervento da quasi 1 milioni di euro, che potrà contare su una struttura moderna e funzionale per i più piccoli e per le loro famiglie".

Il progetto esecutivo del nuovo asilo nido è stato redatto sulla base delle linee guida del Miur, di cui con 570.000 euro già finanziati dal PNRr. 

Una volta completati i lavori, l’asilo nido comunale sarà in grado di accogliere fino a 24 bambini suddivisi in tre sezioni: lattanti, semi - divezzi e divezzi, rispettivamente con età da 3 a 12 mesi, da 13 a 24 mesi e da 25 a 36 mesi. 

Sarà un asilo pensato a misura di bambino, con ampie vetrate che si affacciano sul giardino interno per garantire il massimo della luminosità.

Gli spazi saranno dotati di una zona ingresso con accoglienza, per i lattanti, per i semi - divezzi e una per i divezzi, un’area per il personale, per servizi igienici, per la cucina, e anche degli spazi accessori. L’intervento, sarà ultimato nella primavera del 2026.

"Con questo gesto vogliamo incrementare l’offerta educativa nel nostro territorio, e sostenere la genitorialità, venendo incontro alle esigenze delle famiglie, anche in un’ottica di conciliazione tra vita e lavoro. È un obiettivo importante che perseguiamo con grande convinzione e che sarà realizzato grazie all’impegno dell’intera amministrazione e della struttura tecnica". Conclude il sindaco Pedron 

Endrius Salvalaggio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione