Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Manifestazione

Una Piazza per Giocare 23^ edizione. Una manifestazione che mette al centro i più piccoli ed il loro desiderio di giocare

La festa più amata dai bambini di Camposampiero, tra giochi, musica e creatività.

Manifestazione una piazza

Manifestazione una piazza

Una manifestazione, che negli anni è diventata a Camposampiero un appuntamento di successo che mette al centro i più piccoli e la loro voglia di giocare.  

“Una Piazza per Giocare”, è la festa più amata dalle famiglie e dai bambini. Un marchio, ma soprattutto un’idea che nel 2025 è giunta alla sua 23a edizione con un risultato importante che testimonia come l’iniziativa sia consolidata e faccia ormai parte del vissuto della città.

Tra i meriti maggiori di “Una Piazza per Giocare” vi è quello di aver creato una tradizione, che da più di due decenni, mette al primo posto fantasia, partecipazione, inclusività.

Ma non sarebbe possibile realizzare questo giorno di festa senza la generosa disponibilità delle molte persone che collaborano con entusiasmo, dedicando alla festa passione, tempo, energia. Associazioni di volontariato, scuole, istituzioni, singoli cittadini; ognuno dà il proprio contributo coerentemente con lo spirito della festa.

"È bello trovarsi intorno a un’idea, vederla crescere, sentirla propria. È ciò che è accaduto in questo percorso - fa sapere l'amministrazione comunale guidata dal sindaco  Maccarrone Katia - lungo più di vent’anni, in cui ciascuno ha portato il proprio contributo di passione. A ciascuno, ed in particolare ai molti che collaborano fin dalla prima edizione, va un sentito ringraziamento". 

Musica per ballare e cantare, giochi, laboratori per tutti i gusti e le età, canoa sul Vandura, amici a quattro zampe, sport, attività artistiche e di manualità: questi gli ingredienti della festa che in ogni edizione si rinnova proponendo nuove attrazioni.

La manifestazione del 2 giugno è organizzata ininterrottamente dalla prima edizione, dal Comune di Camposampiero e dalla Pro Loco di Camposampiero, mentre il coordinamento organizzativo è assicurato dall’Ufficio scuola del Comune.

Aderiscono le scuole, tra cui il Newton-Pertini con alcuni laboratori, le associazioni cittadine, numerose associazioni e istituzioni territoriali, tra cui la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale, oltre alla Biblioteca comunale, cooperative sociali ed ai moltissimi volontari che regalano un po’ del loro tempo. 

(e.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione