Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Promozione calcio e volley

Il Savio 1971 conquista la promozione, mentre Savio Volley conquista la promozione diretta in prima divisione

Un risultato storico per la compagine di Rustega di Camposampiero

Foto dalla rete

Foto dalla rete

Non c'è soddisfazione più grande di un risultato inatteso. La squadra di calcio dilettantistico Savio 1971 nel giro di due stagioni si è ritrova dapprima a lottare per la salvezza e poi per la promozione.

Impresa storica del Savio che con una prestazione magistrale vincendo sul campo del Venezia Nettuno Lido per 0 a 2 e aggiudicandosi così la via della promozione a categoria superiore.  

“Un’annata da incorniciare per i ragazzi di mister Gimmi Bolzonella che insieme al tutto il suo staff concludono una stagione strepitosa. Bravo mister, bravi ragazzi”, riporta la pagina web di Asd Savio 1971

A questo risultato si aggiunge anche la promozione in prima divisione di Savio Volley, sempre di Rustega.

Quella di quest’anno è stata una classica annata sportiva con conferme di categoria a partire dalla serie C e buoni risultati tra le categorie giovanili.

Dopo la prima fase a gironi con la qualificazione ai PlayOff, la Seconda Divisione Blu guidata da coach Mattia Pesce centra l’obiettivo stagionale con il ritorno in Prima Divisione.

Atlete che da anni militano nella società ed alcune già protagoniste di obiettivi importanti nelle scorse stagioni. Un mix anche questa volta di freschezza ed esperienza, con un pubblico delle grandi occasioni fra le mura casalinghe della palestra di Rustega, la Seconda Divisione di casa strappa il pass per la promozione diretta proprio contro la contendente, società padovana HI.RO.

“L'Amministrazione Comunale accoglie con gioia e soddisfazione questi importanti risultati, frutto di un serio lavoro di squadra e di una grande programmazione da parte di tutti”. Concludono il sindaco Katia Maccarrone e assessore allo sport Attilio Marzaro.

(e.s.)

       

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione