Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Protezione Civile di Santa Giustina in Colle

25° anniversario della Protezione Civile di Borgoricco

Un quarto di secolo di impegno, dedizione e amore per la comunità

Foto di gruppo Protezione Civile

Foto di gruppo Protezione Civile

Una giornata di festa e riconoscenza quella del 25mo anniversario della fondazione del gruppo comunale di Protezione Civile di Santa Giustina in Colle.

Una ricorrenza che ha coinvolto cittadini, istituzioni, scuole e naturalmente i volontari, protagonisti indiscussi di questa importante tappa, lunga un quarto di secolo.

All'incontro ci sono stati tantissimi sostenitori, mentre la Protezione Civile si è esibita con dimostrazioni operative che hanno visto protagonisti quasi duecento studenti delle classi quarte e quinte elementari di Borgoricco, Sant'Eufemia e San Michele delle Badesse, coinvolti in un percorso educativo sul tema della sicurezza, dei cambiamenti climatici e della conoscenza del territorio.

"Il clima sta cambiando, impariamo ad autoproteggerci" è stato questo il messaggio chiave dell’evento, che ha voluto sensibilizzare anche le giovani generazioni sull’importanza della prevenzione e del volontariato.

A portare i saluti dell’Amministrazione Comunale è stato il vice sindaco,  Riccardo Michelazzo, con delega alla Protezione Civile, che ha espresso a nome dell’intera comunità un profondo sentimento di gratitudine, stima e riconoscenza.

“La celebrazione dei 25 anni di una realtà fondamentale per il nostro Comune - dichiara il vice sindaco Riccardo Michelazzo - passa attraverso ad un gruppo affiatato, presente, attento, che ha saputo affrontare anche momenti drammatici come la pandemia, sempre con spirito di sacrificio, sensibilità e amore per il territorio”. 

L'amministrazione comunale ha avuto parole di elogio anche per il dirigente scolastico Pier Paolo Zampieri, per la collaborazione nella sensibilizzazione delle nuove generazioni e per il suo storico contributo. 

"Ai volontari è stata consegnata inoltre, una targa di riconoscimento in occasione di questo importante anniversario". Ha concluso il vice Sindaco Michelazzo. 

(e.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione