Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Bonus 100 euro per i genitori

Primi Passi e bonus Comunale

Un abbraccio alla vita. Inaugurata la giornata dei Primi Passi tra bonus e impegno comunitario per i nuovi nati

Primi Passi - Bonus Comunale

Si è svolta la prima edizione della giornata dei Primi Passi. Un’iniziativa che l'amministrazione ha fortemente voluto per accogliere e celebrare le famiglie dei nuovi nati con un momento pensato per mettere al centro la comunità che cresce, rafforzando il legame tra istituzioni, famiglie e territorio.

Durante la manifestazione è stato consegnato anche il bonus Primi Passi dal valore economico di 100 euro, spendibile presso le attività commerciali del territorio aderenti.

“Lo scorso anno avevamo preso un impegno preciso in campagna elettorale - dichiara il sindaco Gianluca Pedron - di sostenere concretamente le famiglie sin dai primi momenti di vita dei loro figli. Oggi possiamo dire di aver mantenuto quella promessa, grazie a una gestione attenta del bilancio comunale. Il bonus Primi Passi non è solo un aiuto economico, ma un gesto simbolico di vicinanza”. 

“Quando nasce un bambino, non è solo lui a muovere i primi passi, bensì è tutta la famiglia che inizia un nuovo percorso, fatto di scoperte, emozioni e responsabilità.  E, come amministrazione - continua il sindaco -  anche noi facciamo il nostro primo passo verso queste famiglie, per costruire insieme una comunità che le sostiene e le accompagna.”

“Abbiamo scelto due alberi come il limone e l’ulivo come simbolo di radicamento e di continuità tra le generazioni. ‘Aria di Vita’ vuole diventare un polmone verde e specifico per i bambini e le loro famiglie, ma anche un luogo di memoria e futuro per tutta la comunità". Conclude l’assessore all’ambiente, Marco Bragagnolo. (e.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione