Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Torna il progetto "Raccontami una storia" che animerà i sabato mattina dei bambi di Massanzago

Torna il progetto "Raccontami una storia" che animerà i sabato mattina dei bambi di Massanzago

un momento del laboratorio a inizio anno

L’autunno 2025 riparte in biblioteca a Massanzago

Si terrà il prossimo sabato 11 ottobre il primo appuntamento autunnale del progetto “Raccontami una storia 2025”, che ha sostituito “Nati per leggere (NPL)” a partire dall’autunno 2024, in concomitanza con la ripresa delle attività scolastiche.

Il nuovo progetto, che da numerosi mesi anima la biblioteca di Massanzago, è rivolto alle giovani generazioni di lettori.

Solitamente il sabato mattina, a partire dalle ore 10.30, saranno organizzate attività e laboratori a tema autunnale per far scoprire a bambine e bambini il piacere della lettura e della fantasia.

Le mattinate di lettura e compagnia, dirette in particolare ai piccoli dai 3 ai 6 anni, saranno animate da volontari.

«Si è concluso con grande entusiasmo il primo appuntamento dell’anno di Raccontami una storia! Abbiamo esplorato il mondo delle emozioni attraverso letture a tema dedicate ai più piccoli, aiutandoli a riconoscerle e viverle in modo consapevole

Il tema di questa edizione sarà “Un viaggio intorno al mondo”: attraverso racconti e attività creative, i bambini potranno scoprire culture diverse e vivere un’esperienza coinvolgente fatta di fantasia, colori e condivisione.

L’amministrazione comunale ha ringraziato le volontarie e i volontari e quanti hanno partecipato alla positiva esperienza, aperta a tutte le famiglie e soprattutto gratuita, e ha dato appuntamento per il mese di febbraio, sempre presso la biblioteca di Massanzago.

sv

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione