Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Riconoscimento Rita Bozza

Borgoricco celebra alla cittadina Rita Bozza una vita da record tra lavoro, dedizione e comunità

Storica commerciante di Borgoricco di 99 anni di cui 85 di attività svolta

Rita Bozza

Rita Bozza

Nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale di settembre, l’amministrazione di Borgoricco ha voluto rendere omaggio ad una cittadina speciale - Rita Bozza - che, dopo ben 85 anni di lavoro ininterrotto al servizio della comunità ha da poco concluso la sua lunga attività di tabaccheria e piccolo alimentari in via Straelle.

La signora Bozza, oggi novantanovenne, è stata accolta con affetto e commozione dai rappresentanti istituzionali e dai cittadini presenti, che hanno voluto esprimerle riconoscenza per l’impegno e la passione dimostrati in una vita interamente dedicata al lavoro e alle persone.

La sua storia è quella di una donna che, dietro il bancone del suo negozio, ha visto crescere generazioni di borgoricchesi, diventando un punto di riferimento umano e sociale.

Con il suo sorriso e la sua costanza, la signora Bozza ha saputo incarnare i valori di dedizione, responsabilità e amore per tutta la comunità, contribuendo allo sviluppo economico ed ai valori fondamentali del paese.

Durante la cerimonia,  il sindaco Gianluca Pedron a nome di tutta la cittadinanza  ha espresso parole di profonda gratitudine e riconoscenza per umanità e sacrificio nel lavoro svolto.

"Dietro ogni negozio ci sono storie e persone. In quella di Rita  si narra una vicenda unica, fatta di sacrificio e passione, che merita di essere ricordata e celebrata. Con i suoi 99 anni, portati con energia e spirito è oggi considerata un simbolo di tenacia e un modello per le nuove generazioni. Grazie di cuore, Rita, per aver accompagnato con il tuo lavoro e il tuo esempio intere generazioni. Borgoricco ti saluta con affetto e riconoscenza". Afferma il primo cittadino, il sindaco Gianluca Pedron. (e.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione