Scopri tutti gli eventi
Politica
20.11.2025 - 16:27
Il senatore e segretario nazionale dell’UDC, Antonio De Poli, ha annunciato questa mattina a Padova la nascita del nuovo gruppo consiliare UDC in Consiglio comunale. All’incontro erano presenti anche il consigliere comunale Luigi Tarzia e il consigliere provinciale Vincenzo Gottardo.
«Lo Scudo crociato torna a Palazzo Moroni dopo dieci anni – ha dichiarato De Poli –. È un giorno importante: vogliamo guardare al futuro della città. Padova deve saper riprogrammare il proprio domani e recuperare la forza per diventare la capitale del Veneto. Merita di tornare a splendere e di essere protagonista del suo rinascimento culturale, economico e sociale».
A pochi giorni dalle elezioni regionali, il segretario UDC ha lanciato anche un appello contro l’astensionismo: «È fondamentale andare a votare. Il voto è lo strumento più prezioso che abbiamo in democrazia». De Poli si è detto certo della vittoria del centrodestra alle Regionali e ha definito l’Udc «una forza di equilibrio nella coalizione, garanzia di ascolto, concretezza e radicamento nei territori».
«La persona al centro – ha aggiunto – non è uno slogan, ma il principio da cui ripensare sanità, sociale, lavoro, casa e politiche per giovani e anziani, partendo dalla vita reale e non solo dai numeri dei bilanci».
Il nuovo consigliere UDC, Luigi Tarzia, ha spiegato così la sua scelta: «Il mio legame stretto con la società civile padovana ha reso naturale questo passo. Entro nell’UDC con umiltà ma con la determinazione di sempre, perché ne condivido la visione politica e culturale». Tarzia guarda già alla prossima sfida amministrativa: «Ci prepareremo alle Comunali del 2027. Ora l’obiettivo è ottenere un buon risultato alle Regionali. L’unico vero ostacolo è l’astensionismo: come amministratori responsabili, l’appello ai cittadini è di andare a votare».
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516