Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il sindaco di Loreggia si rivolge a tutti i loreggiani

Loreggia: interventi sostanziali, comunità viva e auguri per le feste

Un 2025 speso fra scuole, servizi, cultura, comunità e attenzione per il commercio

Sindaco Loreggia Emanuela Marangon

Sindaco Loreggia Emanuela Marangon

Con l’arrivo del Natale e a ridosso della fine del 2025, l'amministrazione comunale di Loreggia rivolgere a tutti i suoi concittadini un augurio sincero di serenità e pace, a nome del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale.

"È per noi anche l’occasione per condividere il lavoro svolto insieme nel corso del 2025 - anticipa Manuela Marangon, sindaco di Loreggia - un anno intenso, fatto di impegno continuo, scelte concrete e attenzione costante al nostro territorio. Abbiamo investito risorse ed energie nella manutenzione degli edifici scolastici, delle palestre e degli impianti sportivi, per garantire ai nostri bambini e ragazzi spazi più sicuri, funzionali e accoglienti. Abbiamo lavorato per migliorare la vivibilità del paese, intervenendo su parchi, strade, illuminazione pubblica e rete idrografica".

Sono interventi che a volte non fanno molta notizia, ma che per l'amministrazione di Loreggia sono stati tenuti fondamentali: "azioni silenziose ma necessarie - dice il sindaco -  che guardano al presente e al futuro di Loreggia e Loreggiola e alla qualità della vita per chi ci abita ogni giorno".

"Accanto alle opere materiali, abbiamo continuato a investire nelle persone. Nella cultura - continua il sindaco Marangon - con progetti dedicati alla promozione del libro e della lettura, e nella coesione sociale, con iniziative come i corsi gratuiti di lingua e cultura italiana per le donne straniere, affiancando le scuole nei progetti sul cyberbullismo e la cittadinanza attiva, convinti che l’integrazione e la formazione della coscienza civica ei nostri giovani siano strumenti di sicurezza e di benessere per tutti. Non abbiamo dimenticato il nostro tessuto economico, sostenendo progetti di valorizzazione dei negozi di vicinato e del commercio locale".

Le prossime festività sono un bellissimo esempio di cosa significhi vivere in una comunità. "Un grazie particolare va all’impegno alla neo Pro Loco - ricorda il sindaco -  all’associazione Arca, delle scuole dell’infanzia, NOI, Avis, Aido, e gli Alpini, alle associazioni sportive e a tutto il modo dell'associazionismo, che lavorano ogni giorno instancabilmente". 

"Il nostro territorio è fatto di persone laboriose, profondamente legate alla famiglia, ma capaci di guardare oltre la propria porta, con grandi gesti di solidarietà e attenzione verso gli altri. È questo il valore più grande che dobbiamo continuare a custodire e far crescere insieme. Con questo spirito auguro a tutti voi di vivere queste feste con serenità, vicinanza e attenzione reciproca. Buon Natale e buon anno nuovo". Conclude il primo cittadino, il sindaco, Manuela Marangon

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione