Scopri tutti gli eventi
Primaria di Murelle
22.12.2025 - 11:35
Scuola primaria di Murelle
Sono in corso, proprio in questi giorni, importanti lavori di adeguamento e miglioramento presso la scuola primaria di Murelle, finalizzati all’ottenimento del parere di conformità da parte dei Vigili del Fuoco e, più in generale, a garantire ambienti sempre più sicuri e funzionali per alunni, insegnanti e personale scolastico.
Gli interventi riguardano il tunnel di collegamento al piano primo e alcune strutture strategiche per la sicurezza antincendio. È stata realizzata una nuova copertura antigocciolamento del tunnel di collegamento, pensata per prevenire infiltrazioni e migliorare la fruibilità degli spazi in ogni condizione atmosferica. Contestualmente è stata posata una nuova pavimentazione sotto il tunnel, con caratteristiche antiscivolo e ignifughe, nel pieno rispetto delle normative vigenti.
A completamento delle opere, è in corso anche la realizzazione di una nuova parete esterna Rei 60 a protezione della scala antincendio esistente, elemento fondamentale per garantire adeguati livelli di sicurezza e resistenza al fuoco.
Il costo complessivo degli interventi, comprensivo di iva al 22 per cento, è pari a circa 19.000 euro. I lavori sono iniziati di tre giorni fa, e termineranno entro e non oltre il 6 gennaio 2026, secondo il cronoprogramma stabilito.
Soddisfazione viene espressa dal sindaco Sarah Gaiani, che sottolinea come "la sicurezza delle scuole rappresenti una priorità assoluta per l’amministrazione. Investire nell’edilizia scolastica significa prendersi cura dei nostri bambini e di tutta la comunità educativa".
Sulla stessa linea anche l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Cristian Bottaro, che evidenzia "il costante impegno nel programmare interventi mirati, capaci di rendere gli edifici scolastici sempre più funzionali, moderni e conformi alle normative".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516