Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Prima edizione del fumetto

“Tra dinosauri ed unicorni!”, prima edizione del Festival del Fumetto nel Graticolato

Presso il centro culturale Aldo Rossi, sabato 7 e domenica 8 febbraio

Foto manifestazione

Foto manifestazione

Sabato 7 e domenica 8 febbraio, a Borgoricco, presso il centro culturale Aldo Rossi sarà dedicato un intero weekend al fumetto, pensato per bambini, ragazzi e famiglie, tra fantasia, creatività e divertimento.

Saranno presenti laboratori di fumetto per ragazzi; laboratori manga; laboratori di fumetto per i più piccoli; disegnatori che disegnano dal vivo; spettacoli che uniscono teatro e disegno; ospiti incredibili, tra cui i disegnatori di Topolino; Donald Soffritti e Marco Palazzi.

Insomma, una grande mostra dedicata a dinosauri e unicorni, con opere realizzate da tanti fumettisti diversi, ognuno con il proprio stile unico. Tutti li laboratori sono gratuiti e dedicati ai bambini e ragazzi di ogni età.

L’obiettivo sarà quello di offrire un’esperienza divertente, educativa e creativa, con laboratori pratici, incontri con fumettisti, mostre e dimostrazioni live di disegno. Un’occasione unica per scoprire di come nasce un fumetto, imparare a disegnarlo e a dargli voce.

"Un modo originale per raccontare storie, sviluppare fantasia e creatività - annunciano il sindaco Gianluca Pedron e l'assessore alla cultura Gabriella Boesso - il tutto guidati da fumettisti esperti che potranno insegnare le tecniche di disegno a grandi e piccini. Sarà un week end pieno di emozioni, all’insegna del divertimento nella splendida cornice del teatro Aldo Rossi che sta diventando sempre più un polo attrattivo per bambini, ragazzi, famiglie ed adulti".

Domenica 8 febbraio, nel pomeriggio andrà in scena lo spettacolo teatrale “Le favole Venete” a cura di Febo teatro con il disegno live di Enrico Patechi.

"Con questa prima edizione del Festival del Fumetto del Graticolato il Comune di Borgoricco conferma il proprio impegno nella promozione della cultura come strumento di crescita, educazione e socialità. Un’iniziativa pensata per bambini, ragazzi e famiglie, che valorizza il centro culturale Aldo Rossi come spazio vivo di incontro, creatività e condivisione". Concludono il sindaco Gianluca Pedron e l'assessore alla cultura Gabriella Boesso

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione