Scopri tutti gli eventi
Territorio
14.02.2026 - 17:17
Il Comune investe sulla sicurezza e sul lavoro quotidiano della Polizia locale con l’acquisto di un nuovo mezzo operativo. Nei primi giorni di febbraio è infatti entrata in servizio un’auto completamente equipaggiata, acquistata con un investimento di 44 mila euro interamente coperto dal bilancio comunale.
L’acquisto rientra nella strategia dell’Amministrazione di rafforzare il presidio del territorio e di mettere a disposizione degli agenti strumenti adeguati, sicuri e moderni per affrontare le attività di controllo, prevenzione e pronto intervento.
Il nuovo veicolo va a integrare il parco mezzi, migliorando la capacità di intervento e la presenza sul territorio.
«Questo nuovo mezzo» spiega il sindaco Gabriele De Boni «rappresenta una scelta chiara: investire sulle persone e su chi ogni giorno garantisce presenza, ascolto e sicurezza nella nostra comunità. La Polizia locale svolge un ruolo fondamentale e per questo riteniamo doveroso metterla nelle condizioni di operare al meglio».
Soddisfazione anche da parte dell’assessora Alessia Gasparin, che sottolinea il valore concreto dell’intervento: «L’arrivo di questo veicolo è un segnale di attenzione verso i nostri agenti. Stiamo lavorando per dotarli progressivamente di strumentazioni moderne, in grado di supportare in modo efficace il loro operato quotidiano».
Nel corso dell’anno è inoltre previsto l’acquisto di nuovi dispositivi tecnologici collegati al sistema di videosorveglianza comunale, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’integrazione tra la presenza fisica sul territorio e gli strumenti digitali di controllo e prevenzione.
(a.c.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516