Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Montegrotto, parco Mostar: il ritorno dell'associazione Anteas

casetta parco Mostar

La casetta del Parco Monstar di Montegrotto

L’associazione Anteas torna alla casetta del parco Mostar di Montegrotto, che è stata sistemata. Uno spazio per gli anziani, dove trovarsi e trascorrere un po’ di tempo in compagnia.

La casetta del Parco Mostar di Montegrotto La casetta del Parco Mostar di Montegrotto
Conclusi i lavori di sistemazione, l’associazione Anteas torna alla casetta del Parco Mostar, nel centro di Montegrotto, a svolgere le proprie attività a favore degli anziani. La giunta sampietrina ha approvato la convenzione, valida fino al 31 dicembre 2021, che ne regola l’utilizzo: i soci dell’Anteas potranno servirsi della casetta tre pomeriggi a settimana, il mercoledì, il venerdì e il sabato (salvo - per il sabato - non siano previsti altri utilizzi autorizzati dall’amministrazione). “Nell’ultimo anno - afferma l’assessora al Sociale Elisabetta Roetta - con l’emergenza pandemica gli anziani hanno avuto ben poche occasioni di socialità. Speriamo che con l’arrivo della bella stagione ci sia almeno modo di ritrovarsi negli spazi aperti. In questo senso, luoghi come la casetta di parco Mostar con i suoi spazi esterni con i tavolini sono perfetti, e l’esperienza recente ha dimostrato come - opportunamente regolata - la convivenza tra attività rivolte ai giovani e attività rivolte agli anziani è possibile”.

Anteas si occuperà della manutenzione ordinaria della struttura

L’associazione Anteas provvederà alla manutenzione ordinaria della casetta, la pulirà regolarmente all’interno e nello spazio intorno, inoltre sorveglierà il Parco Mostar al pomeriggio. Il Comune, da parte sua, si farà carico di tutte le spese (energia elettrica, acqua, riscaldamento, condizionamento e asporto rifiuti) e della manutenzione straordinaria.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione