Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Padova, vaccino: al via con gli over 60, per i 70enni seconda somministrazione

Padova, vaccino: al via con gli over 60,  per i 70enni seconda somministrazione
  Giornata di somministrazioni per le categorie over 60 con la prima dose e dei 70enni con la seconda inoculazione. Ricordiamo inoltre che rimarranno attivi anche gli slot per; gli over 80 “residuali” che potranno accedere ai centri vaccinali senza prenotazione, per i disabili ed i fragili. L'azienda sanitaria è in grado di programmare le somministrazioni fino alla metà di maggio e in previsione, tra questa e la prossima settimana, sono messe in conto circa 60.000 dosi. L'obiettivo dell'Ulss 6 Euaganea è quello di immunizzare circa 8.000 persone al giorno entro sabato, per arrivare complessivamente a 25.000 somministrazioni tra prime e seconde dosi. Da domenica invece sarà possibile prenotare il proprio turno fra le 50.000 dosi destinate alle categorie 60/69 (1952-1961) 70/79 (1942-1951) per i soggetti vulnerabili e per le persone con disabilità grave.

Come prenotarsi

La prenotazione avviene attraverso il portale della Regione (clicca qui ) per maggiori informazioni guarda il tutorial. Chi non fosse in grado di poter prenotare online, può rivolgersi alle farmacie, in Comune o nelle stazioni dei Carabinieri. Qualora non si riuscisse a prenotare il proprio turno sarà sufficiente aspettare l'apertura di nuovi slot; i posti sono distribuiti in base all'andamento delle prenotazioni e alla disponibilità del vaccino.

Nuovo Padiglione

Inoltre in questi giorni è stato predisposto ed allestito il Padiglione 8 in Fiera che supporterà il lavoro del Centro Vaccini (padiglione 6). La gestione del nuovo spazio è affidata all'Azienda Ospedaliera di Padova la quale dovrà reperire ulteriori addetti ai lavori. Il nuovo polo vaccinale rimarrà attivo almeno fino al 31 luglio con una capacità di circa 6.000 somministrazioni giornaliere.  
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione