Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pontelongo, primo premio alla scuola Galvan nel concorso "Scuole in musica"

this is me scuola galvan pontelongo

Pontelongo, la scuola Galvan vince il concorso musicale

Il concorso nazionale "Scuole in Musica" premia la canzone "This is me" delle classi 3° e 5° della Galvan di Pontelongo

Pontelongo, la scuola Galvan vince il concorso musicale
Dopo un anno di sospensione causa Pandemia, quest’anno è ripartito il Concorso Nazionale "Scuole in Musica" organizzato dall’Associazione Culturale Talent Music School con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verona. Un’edizione strana che non ha permesso ai ragazzi di incontrarsi fisicamente per le premiazioni, ma che è stata ugualmente ricca di intense emozioni. Oltre 3’000 allievi di scuole di Primo e Secondo Ciclo di tutta Italia hanno partecipato al concorso inviando un video con la registrazione della loro performance.

La scuola Galvan di Pontelongo al primo posto

In tutto questo i ragazzi delle classi 3° e 5° Primaria della Scuola A. Galvan di Pontelongo hanno conquistato uno strepitoso 1° Premio nella Sez. Junior con la canzone “THIS IS ME”. Chi conosce il testo della canzone saprà che è un inno all’avere coraggio di essere se stessi, mostrando la propria unicità.

La coordinatrice: "Volevamo far arrivare alla comunità che noi insegnanti accogliamo i bambini, rispettandone la individuale personalità"

“Abbiamo scelto proprio questa canzone perché non volevamo solamente partecipare” racconta la coordinatrice M. Federica Casellato. “Volevamo anche e soprattutto far arrivare ai bambini, innanzitutto, e alla comunità in genere, che noi insegnanti accogliamo i bambini, rispettandone la individuale personalità e li accompagnamo sempre per mano, all'interno del loro percorso educativo senza snaturarli e solo valorizzandoli." “L’emozione era tantissima” continua M. Federica, “i bambini sono stati entusiasti di partecipare, si sono impegnati tantissimoe si sono divertiti altrettanto, cosa non meno importante per noi! Il nostro impegno come Scuola è quello di insegnare in modo completo competenze e abilità chiave per il futuro ma sempre in modo creativo e interattivo”. Un bel risultato insomma che mostra con forza tutta la voglia di tornare a vivere a pieno dopo oltre un anno di clausura e ci ricorda ancora una volta quanta eccellenza e bellezza c’è nei nostri piccoli grandi territori locali.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione