Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
30.12.2024 - 12:40
Lo stadio Tombolato di Cittadella
Il Cittadella ha affrontato il 2024 con la determinazione di risalire in classifica dopo una stagione precedente caratterizzata da sfide e difficoltà. Sotto la guida del mister Edoardo Gorini, il club ha cercato di costruire su quanto fatto nella stagione 2023-2024, dove si era classificato al dodicesimo posto in Serie B, raccogliendo 46 punti e dimostrando una certa solidità nonostante le incertezze. La crisi di risultati, però, ha portato ad un cambio in panchina, con l'arrivo di Dal Canto, che ha debuttato il 19 ottobre contro il Cosenza(0-0).
La stagione 2024-2025 è iniziata con la Coppa Italia, dove il Cittadella ha affrontato il Sassuolo il 9 agosto 2024, perdendo 2-1. La squadra ha poi esordito in campionato il 17 agosto contro la Salernitana, subendo un'altra sconfitta per 2-1. Tuttavia, il Cittadella ha trovato il suo ritmo nelle partite successive, ottenendo una vittoria importante contro il Brescia (0-1) e un'altra contro il Modena (0-1), mostrando segnali di ripresa.
Nonostante alcuni successi, il Cittadella ha faticato a mantenere la continuità. La squadra ha subito diverse sconfitte pesanti, tra cui quella contro il Sassuolo (6-1) e contro la Carrarese (3-0), che hanno messo in evidenza le debolezze difensive. A metà ottobre 2024, la situazione in classifica era preoccupante, con la squadra che si trovava nelle zone basse della classifica di Serie B. 17 anni dopo, dunque, in casa granata, è arrivata la decisione di cambiare la guida tecnica, con l'arrivo del già citato Alessandro Dal Canto.
Dopo un periodo difficile, il Cittadella ha mostrato segni di riscatto. Il 3 novembre 2024, la squadra ha ottenuto una vittoria fondamentale contro il Palermo (0-1), portando un po' di ottimismo tra i tifosi. Con l'approssimarsi della fine dell'anno solare, l'AS Cittadella si trova in una posizione delicata ma con margini di miglioramento. La squadra sta lavorando duramente per trovare stabilità e continuità nei risultati. L'obiettivo rimane quello di risalire in classifica e trovare la salvezza.
A fine anno è finalmente arrivata la prima vittoria in casa contro la Reggiana. Si è trattato del primo successo al Tombolato nell'intero anno solare.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516