Scopri tutti gli eventi
Attualità
30.04.2025 - 12:35
cerimonia di premiazione
La primaria “Umberto I” si è aggiudicata un contributo di 2.500 euro grazie a “Digi e Lode”, iniziativa del Gruppo Hera a sostegno della digitalizzazione scolastica. Il Gruppo Hera dal 2017 è impegnato a premiare le scuole primarie e secondarie di primo grado dei diversi territori serviti, grazie a un progetto che trasforma le scelte digitali dei propri clienti in finanziamenti per gli istituti del loro comune di residenza. Finora nel padovano sono state premiate 19 scuole per un montepremi complessivo superiore ai 47 mila euro.
Tra queste anche la scuola piovese che ha raggiunto l’obiettivo grazie all’attivazione da parte dei clienti del territorio dei servizi digitali offerti gratuitamente da EstEnergy, come l’iscrizione ai servizi online o l’utilizzo dell’autolettura digitale, passando per l’attivazione della domiciliazione bancaria e della bolletta in formato digitale. In pratica quando i clienti attivano uno di questi servizi, si genera automaticamente un punteggio che è ripartito tra tutte le scuole del Comune in cui gli stessi clienti vivono.
Alla premiazione, assieme ad insegnanti e alunni del plesso, era presente anche la sindaca Lucia Pizzo. «Sono soddisfatta del riconoscimento» ha dichiarato «che premia complessivamente famiglie e docenti, in questo caso la scelta nella digitalizzazione dei servizi che non solo riconosce un risparmio a chi dematerializza le bollette delle utenze, ma premia una scuola primaria che investirà a sua volta nella didattica innovativa. Tutte le azioni contro lo spreco energetico e idrico ci vedono pronti alla massima collaborazione». (a.c.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516